Il Busworld approda in Indonesia. Tra due mesi il primo Busworld South East Asia

Il Busworld si prepara per la prima edizione nel sud-est asiatico. La fiera Busworld South East Asia avrà luogo dal 20 al 22 marzo 2019 presso la Jakarta International Expo (JIEXPO) Kemayoran, Jakarta. Busworld Academy Congress porterà il suo contributo con un programma fitto di interventi.

Il 2019 del Busworld, un anno pieno di prime volte

Busworld East Asia non sarà l’unica novità per Busworld nel 2019: il Busworld Central Asia vivrà la sua prima ad Almaty, Kazakhstan. Il Busworld Europe festeggerà la sua 25a edizione a Bruxelles. A Giacarta saranno presenti, tra gli altri, i veicoli di Laksana, Daimler e Volvo.

Indonesia, un grande mercato degli autobus

Perché Jakarta? Busworld ha deciso di atterrare a Giacarta per due motivi principali, sottolinea l’azienda belga in una nota stampa. Innanzitutto, l’Indonesia è un paese con una grande popolazione – 260 milioni di persone – a cui piace usare l’autobus. Un sacco di persone che viaggiano in autobus significa un sacco di veicoli nelle strade. L’Indonesia sta migliorando continuamente il sistema di trasporto pubblico con, ad esempio, un sistema di trasporto rapido a Jakarta (la Brt TransJakarta), Yogyakarta, Solo e altre province. Questo crea un enorme potenziale per i produttori di autobus, insieme al fatto che l’attuale parco autobus è vecchio e deve essere rinnovato con urgenza.
In secondo luogo, l’Indonesia punta a raggiungere i 20 milioni di visitatori entro la fine del 2019. Il turismo in pullman è la prossima grande novità in Indonesia. Dal 2016 anche gli operatori di pullman hanno iniziato a introdurre gli autobus a due piani. Anche in questo caso, un sacco di turisti significa un sacco di veicoli. Secondo il comunicato stampa di Busworld, alcune fonti parlano di 5.000 nuovi coach pronti ad essere immatricolati nel 2019.

La conferenza della Busworld Academy

Anche per la prima edizione a Giacarta, Busworld Academy vuole iniziare con un botto. Ha previsto una lunga lista di partner e relatori di spicco per il programma di 3 giorni dal titolo “Rendere i sistemi di trasporto in autobus attraenti, efficienti ed economici nel Sud-Est asiatico”. Il programma è rivolto ad operatori, autorità, scuole, dipartimenti di ricerca e sviluppo, ecc. La visione di Busworld Academy è di informare ed essere informati con l’obiettivo finale di aiutare a sviluppare le operazioni e le imprese di autobus e pullman in tutto il mondo.

2019-01-30T18:13:47+00:0030 Gennaio 2019|Categorie: EVENTI|Tag: , |