Il biglietto lo compro su Moovit. Accordo tra l’azienda e Cubic

Da app per la pianificazione dei percorsi (plan and ride) a piattaforma di mobilità dove non solo stabilire la miglior opzione per raggiungere una destinazione ma anche procurarsi il biglietto. Da ‘plan and ride’ a ‘plan, pay and ride’. Moovit si proietta verso il salto di qualità, suggellato dal recente accordo con Cubic, azienda di mobile ticketing leader in nord America e attiva anche in Europa (per esempio a Londra).

Moovit e Cubic hanno firmato un accordo per lo sviluppo congiunto di soluzioni mobile di nuova generazione per le agenzie di trasporto pubblico.

Cubic e Moovit insieme

La partnership, spiega Moovit in una nota stampa, consentirà a Cubic e Moovit di integrare le Api MaaS di Moovit con la Mobile Suite di Cubic per offrire un’esperienza di viaggio avanzata basata sulla pianificazione del viaggio multimodale di Moovit e sulle capacità di pagamento e biglietteria mobile di Cubic. Elemento che costituisce la sostanziale novità della collaborazione.

Sulla base di questo accordo, Cubic e Moovit hanno firmato un accordo strategico più ampio per gettare insieme le basi per un’ulteriore esplorazione e collaborazione, con l’intento di portare ulteriori offerte Maas alle agenzie di trasporto pubblico di tutto il mondo.

Mobility as a service per Moovit

“Cubic e Moovit condividono visioni simili del futuro della Mobility as a service. Le nostre tecnologie e le nostre capacità sono complementari. Questa partnership è solo l’inizio di un allineamento per servire l’interesse e le operazioni dei nostri clienti, ovvero le agenzie di trasporto pubblico”, ha detto Bradley H. Feldmann, Presidente, Presidente e Amministratore Delegato di Cubic Corporation.

“La missione di Moovit è quella di semplificare la mobilità urbana, e dal 2012 abbiamo lavorato con migliaia di agenzie di trasporto pubblico in 3.000 città per far sì che ciò diventi realtà”, ha dichiarato Nir Erez, co-fondatore e amministratore delegato di Moovit. “Ora, insieme all’impronta globale di Cubic, possiamo far avanzare le capacità delle agenzie di trasporto pubblico e potenziarle con i nostri ricchi dati di transito e con il nostro leader mondiale nella pianificazione di viaggi multimodali, insieme al potente sistema di biglietteria mobile di Cubic, per fornire agli utenti della mobilità urbana una vera esperienza Maas”.

2020-01-30T11:58:05+01:0030 Gennaio 2020|Categorie: SMART|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio