Nel 2023, IVU Traffic Technologies AG ha registrato l’anno finanziario di maggior successo nella storia dell’azienda: il fatturato è aumentato dell’8,2% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 122,5 milioni di euro, l’utile lordo dell’11,7%, raggiungendo 101,1 milioni di euro, e l’utile operativo (EBIT) del 6,1%, raggiungendo 15,8 milioni di euro.

L’operatore del trasporto pubblico tedesco Stadtwerke Münster ha recentemente scelto di affidarsi alla IVU.suite, contribuendo a contrastare la carenza di manodopera qualificata. L’anno scorso anche Stadtwerke Solingen aveva scelto IVU per ottenere una gestione standardizzata di tutte le operazioni sugli autobus. Negli ultimi due anni IVU, partner (tra i tanti) di Daimler Buses, ha aperto uffici in Scandinavia e in Italia (a Roma), e ha recentemente implementato i suoi sistemi per Atb Bergamo.

I risultati di IVU Traffic Technologies guidati dalla digitalizzazione

Per consentire agli investitori di partecipare al successo finanziario di IVU anche quest’anno, il Comitato esecutivo e il Consiglio di sorveglianza proporranno un dividendo maggiorato di 0,26 euro all’Assemblea generale annuale, afferma IVU.

«IVU sta ottenendo nuovi risultati record anno dopo anno – questo non è scontato ed è in gran parte merito del duro lavoro dei nostri quasi 1.000 colleghi. Una mobilità rispettosa del clima significa autobus e ferrovia: il futuro appartiene al trasporto pubblico e con IVU.suite offriamo la giusta soluzione end-to-end per la digitalizzazione e l’ottimizzazione delle operazioni nel trasporto locale e a lunga distanza», ha affermato Martin Müller-Elschner, CEO di IVU Traffic Technologies.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Il primo trimestre 2024 di Daimler Truck: bus&coach +1%, BEV +183%

Daimler Truck ha venduto 108.911 autocarri e autobus nel primo trimestre del 2024, un calo in linea con la prevista normalizzazione dei mercati rispetto al primo trimestre dell’anno precedente (Q1 2023: 125.172). Il segmento Trucks North America ha venduto 46.220 unità (1° trimestre 2023: 48.8...