ElectriCity linje 55, VOR Volvo Buss

Entrare in libreria con l’autobus? A Göteborg ora è possibile! Domenica è stata inaugurata infatti la nuova linea 55 che, in occasione della Volvo Ocean Race che si svolge dal 21 al 28 giugno, fa capolinea all’interno di una libreria creata apposta per l’occasione.

La linea, servita da tre autobus elettrici di Volvo, rientra nel progetto di ElectriCity e per una settimana avrà una fermata insolita: la Frihamnen Library. La pensilina è stata trasformata in una libreria semichiusa per dimostrare le possibilità offerte da mezzi silenziosi e a zero emissioni. La Frihamnen Library sarà aperta dalle 10 di mattina alle 11 di sera e accoglierà chi, dopo una corsa sul bus, vorrà leggere un libro o ascoltare un audio-book.

Christina Persson, Manager della Gothenburg City Library, partner nell’iniziativa, ha dichiarato che “combinare insieme una fermata dell’autobus con una libreria in occasione della Volvo Ocean Race è un’idea eccitante, che ci dà la possibilità di incontrare persone provenienti da tutte le parti della città e consente ai nuovi visitatori di scoprire cosa offre la nostra libreria”. Anche Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses, si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa, che apre nuove opportunità al trasporto pubblico con mezzi silenziosi a zero emissioni.

In primo piano

PRESENTAZIONE / King Long PEV6: la piccola-grande bellezza

C’è una novità nel mercato dei minibus: King Long lancia il Pev6, mini elettrico agile, compatto e panoramico – grazie ad ampie vetrate –, perfetto per muoversi nei centri storici e per le piccole cittadine. Lo abbiamo provato per le strade (trafficate) di Roma: ecco com’è andata… Lo abbiamo i...

Articoli correlati

AMARCORD / Neoplan Starliner, il bello del turismo

Un tuffo nel passato: dal numero di AUTOBUS di novembre 2013 Lo Starliner colpisce ancora riuscendo a sorprendere i passeggeri grazie alle sue doti di comfort e al raffinato e moderno design. I 505 cavalli una garanzia Un autobus che stupisce sotto ogni punto di vista da lasciarti, per il suo design...