ElectriCity linje 55, VOR Volvo Buss

Entrare in libreria con l’autobus? A Göteborg ora è possibile! Domenica è stata inaugurata infatti la nuova linea 55 che, in occasione della Volvo Ocean Race che si svolge dal 21 al 28 giugno, fa capolinea all’interno di una libreria creata apposta per l’occasione.

La linea, servita da tre autobus elettrici di Volvo, rientra nel progetto di ElectriCity e per una settimana avrà una fermata insolita: la Frihamnen Library. La pensilina è stata trasformata in una libreria semichiusa per dimostrare le possibilità offerte da mezzi silenziosi e a zero emissioni. La Frihamnen Library sarà aperta dalle 10 di mattina alle 11 di sera e accoglierà chi, dopo una corsa sul bus, vorrà leggere un libro o ascoltare un audio-book.

Christina Persson, Manager della Gothenburg City Library, partner nell’iniziativa, ha dichiarato che “combinare insieme una fermata dell’autobus con una libreria in occasione della Volvo Ocean Race è un’idea eccitante, che ci dà la possibilità di incontrare persone provenienti da tutte le parti della città e consente ai nuovi visitatori di scoprire cosa offre la nostra libreria”. Anche Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses, si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa, che apre nuove opportunità al trasporto pubblico con mezzi silenziosi a zero emissioni.

Articoli correlati

Offset Christmas, il Natale a impatto ridotto di FlixBus

In vista delle feste di fino anno, FlixBus lancia l’iniziativa «Offset Christmas», per limitare il proprio impatto sull’ambiente nel periodo di Natale. E proprio per la settimana di Nate, l’iniziativa eco-friendly si avvarrà della collaborazione con la Ong Atmosfair, che da anni supporta la vi...

Van Hool serie T, ecco la nuova gamma coach

Van Hool T. ‘T’ come ‘turistico’. Su il sipario sulla nuova gamma coach della casa belga. La serie Van Hool T sarà inizialmente commercializzata, nel 2023, con i modelli Van Hool T Alicron (12-13 m), T Acron (10-14 m) e T Astron (13-14 m). Motore? Daf generazione Euro VI Ng d...