Schermata 2016-04-22 alle 15.53.25

In occasione della 46esima giornata mondiale della Terra, FlixBus ha rilasciato i dati sui viaggiatori più virtuosi, ovvero su chi ha deciso di ridurre a zero l’impatto del proprio spostamento. Sin dal suo sbarco in Italia, la start-up dei viaggi in autobus ha infatti offerto la possibilità di compensare le emissioni di CO2 del proprio viaggio. Dai dati emerge che gli italiani sono sempre più attenti all’ambiente: dal luglio scorso ad oggi il numero di viaggiatori che ha deciso di ridurre l’impatto del proprio spostamento sull’ambiente è aumentato del 50%, compensando circa 400 mila km di CO2. A guidare la classifica c’è Milano, seguita da Venezia e da Roma, mentre chiudono la top 5 i fiorentini e i napoletani.

Schermata 2016-04-22 alle 15.56.28

Gli italiani si sono inoltre dimostrati altrettanto responsabili in occasione della Green Week, settimana durante la quale l’azienda ha deciso di compensare le emissioni di tutti i biglietti acquistati.

In primo piano

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati