Flixbus con Treedom per promuovere la responsabilità ambientale: viaggio scontato se compri un albero

In vista della Giornata Mondiale della Terra (lunedì 22 aprile), Flixbus mette in campo un’iniziativa di sensibilizzazione dell’utenza rispetto al tema del rispetto dell’ambiente: per una settimana, fino a lunedì 22 aprile, sarà possibile da oggi acquistare un albero a un costo agevolato sul sito di Treedom, contribuendo ai suoi progetti di riforestazione, e ottenere, in cambio, uno sconto per viaggiare sull’intera rete Flixbus, attualmente la più estesa al mondo.

Flixbus Treedom

Flixbus e l’ambienta, gli elettrici in strada

L’approccio green di FlixBus si è già concretizzato nel lancio dei primi autobus a lunga percorrenza 100% elettrici in Europa, nell’istituzione di collegamenti con stazioni ferroviarie, aeroporti e altri hub della mobilità per costruire una rete intermodale di mezzi di trasporto collettivo e disincentivare l’uso dell’auto, nell’adozione, da parte dei conducenti, di uno stile di guida a basso impatto ambientale e nel finanziamento di progetti certificati di tutela del clima. Con questa nuova iniziativa, la storia green di Flixbus si arricchisce di un nuovo tassello.

Treedom, riforestazione al centro

Treedom persegue l’obiettivo della salvaguardia ambientale tramite la riforestazione, consentendo ai propri utenti di acquistare online diverse varietà di alberi – piantati poi dai contadini in Italia, Africa, Sud America e Asia, con benefici anche a livello sociale ed economico – di seguire il proprio albero a distanza e di calcolarne il contributo alla tutela dell’ambiente in termini di CO2 assorbita.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO
Se Flixbus mette gli autobus elettrici (cinesi) in autostrada…

Flixbus: trasporto collettivo più capillare

«Meno auto su strada e una rete intermodale di mezzi di trasporto collettivo sempre più capillare, per far fronte alle esigenze dell’ambiente e di chi viaggia al tempo stesso: questa la visione che da sempre guida il nostro operato. La collaborazione con Treedom rappresenta un’opportunità imperdibile per sensibilizzare i nostri passeggeri su un tema che ci sta particolarmente a cuore, e siamo lieti di poter fare la nostra parte per incentivare un cambiamento nel modo di viaggiare e nello stile di vita che si fa ogni giorno più necessario» ha affermato Andrea Incondi, Managing Director di Flixbus Italia.

Come aderire

Per partecipare all’iniziativa basta collegarsi al sito di Treedom, selezionare l’albero che si desidera piantare scegliendo tra le specie disponibili e inserire il codice FLIXALBERO nello spazio apposito all’atto dell’acquisto. L’albero, che verrà piantato direttamente da contadini locali, sarà dotato di un codice identificativo, geolocalizzato e monitorato, e porterà il nome di chi l’ha acquistato. Come premio per il proprio contributo, chi aderirà all’iniziativa potrà richiedere uno sconto per viaggiare su uno dei 350.000 collegamenti giornalieri della rete Flixbus, che con oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi è attualmente il network di autobus intercity più esteso al mondo. Lo sconto va richiesto, per email, all’indirizzo foresta@flixbus.it.

 

2019-04-30T14:50:47+00:0015 Aprile 2019|Categorie: TURISMO|Tag: , |