Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di Evobus Italia in risposta alla missiva di Giuseppe Scialpi della Dimichele Viaggi che Autobusweb ha pubblicato questa mattina. Qui trovi la lettera.

Evobus Italia Sorbara

I clienti Evobus? Tutelati dalla stessa Evobus

In risposta alla segnalazione pubblicata dalla vostra rivista, desideriamo sottolineare che tutti i Clienti EvoBus sono tutelati da EvoBus stessa per l’intero ciclo di vita dei loro autobus Mercedes-Benz o Setra, alla non equivocabile quanto non flessibile condizione che tutti gli interventi necessari alla normale manutenzione dei mezzi così come il ripristino di danni occasionali siano effettuati sempre presso la rete di assistenza autorizzata OMNIplus, utilizzando quindi esclusivamente ricambi originali e personale qualificato, così come una struttura che tenga traccia dettagliata della vita tecnica dei mezzi e di ogni intervento sugli stessi effettuato.

Non è stato acquistato presso la rete ‘usati’ Evobus

Il veicolo oggetto della lettera non risulta essere stato acquistato presso la nostra organizzazione dedicata agli usati, pertanto non ne conosciamo né le condizioni di curricula manutentivo né tantomeno lo stato d’uso al momento dell’acquisto. Quanto scritto nella lettera non identifica le condizioni di manutenzione al momento dell’acquisto, la cura alla stessa riservata negli anni da parte dei precedenti proprietari, le informazioni fornite al momento dell’acquisto così come il livello di trasparenza tra venditore ed acquirente sul reale stato d’uso della vettura, ovvero in sintesi quanto fossero lecite, realistiche e verificabili le aspettative del Cliente al momento dell’acquisto.

La disponibilità di Evobus Italia

Altresì, per ulteriore trasparenza e correttezza, ci preme sottolineare che in occasione dell’incontro con un nostro responsabile, presso la sede di un nostro Service Partner in data 8 febbraio (riportato nella lettera) non ci è stato possibile effettuare alcuna verifica, accertamento o test poiché il Cliente si è presentato… senza il veicolo da controllare. Alla domanda “chi ci tutela”, il Cliente stesso risponde ammettendo che il suo acquisto è stato incauto.

 Restiamo comunque disponibili a mettere in campo le nostre competenze tecniche per effettuare qualsiasi controllo o verifica necessaria per tutti i nostri clienti.

Cordiali saluti

EvoBus Italia S.p.A.

Uff. PR

 

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Amati si aggiudica la gestione del parco pneumatici della flotta di GTT

Sarà il Gruppo Amati ad occuparsi della gestione del parco pneumatici della flotta di GTT, con contratto di servizio in full service. L’appalto riguarda un totale di 1.016 autobus della municipalizzata torinese, per due anni, estendibile al terzo anno. La percorrenza prevista è di 39.800.000 chilome...
News

Ecco cosa abbiamo visto all’EuMo-European Mobility Expo

Abbiamo raggiunto Strasburgo per partecipare all’edizione 2024 dell’EuMo-European Mobility Expo, eccezionalmente nella città che ospita la sede del Parlamento Europeo e non a Parigi, per questioni legate alla logistica post Giochi Olimpici. Si tratta di una fiera a forte vocazione nazion...
News