Miglior camion, miglior furgone e miglior autobus: recano il logo MAN ben dieci dei veicoli premiati all’ETM Awards 2020. Per quanto riguarda il trasporto persone, il Lion’s City, Lion’s Intercity e Lion’s Coach si sono aggiudicati il primo premio. Rispettivamente, nelle categorie autobus urbani, interurbani e coach. La nuova gamma truck pesante MAN ha fatto il pieno di allori.

Inoltre, nelle nuove sezioni destinate ai veicoli a zero emissioni, MAN eTGE, MAN Lion’s City 12 E e MAN eTGM si sono classificati rispettivamente miglior furgone elettrico, autobus elettrico e camion elettrico.

etm awards 2020

ETM Awards 2020, un pieno di premi per MAN

Insomma: su sedici categorie previste nella competizione promossa dalle riviste tedesche Trans Aktuell, Lastauto Omnibus e Fernfahrer (in collaborazione con Dekra), dieci hanno visto trionfare prodotti del Leone. Oltre 250 i competitor, e la votazione ha coinvolto i lettori delle testate.

“Questo ci rende ancora più orgogliosi del fatto che MAN Truck & Bus sia riuscita a conquistare dieci degli ambiti ETM Awards. È una storia di successo incredibile”, afferma Göran Nyberg, membro dell’Executive Board per le vendite e il marketing di MAN Truck & Bus, che aggiunge: “Il fatto che tutta la nostra famiglia di prodotti sia riuscita a conquistare le persone dimostra come MAN Truck & Bus è uno dei principali produttori di veicoli commerciali e fornitori di soluzioni di trasporto in Europa. I nostri marchi sono percepiti positivamente. Una storia di successo come questa non sarebbe mai stata possibile senza il nostro team, che ha lavorato instancabilmente e con grande motivazione per ottenere il miglior risultato possibile”.

etm awards 2020

Nyberg sottolinea che, con le tre vittorie nelle tre nuove categorie ‘elettriche’, “l’intera gamma di veicoli elettrici MAN ha vinto un premio. Questo dimostra che i nostri veicoli elettrici altamente moderni fanno un’ottima impressione”. La palma di miglior autobus urbano è andata al MAN Lion’s City G con MAN EfficientHybrid. Come già menzionato, il MAN Lion’s Intercity ha conquistato la categoria autobus interurbani e il MAN Lion’s Coach ha conquistato la categoria autobus turistici.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Sustainable Bus Awards 2025: ecco chi sono i (14) finalisti

Per sapere chi saranno i tre vincitori dei Sustainable Bus Awards 2025 bisognerà aspettare la premiazione durtante la giornata inaugurale del FIAA di Madrid, in programma nella capitale spagnola dal 22 al 25 ottobre. Nel mentre però sono stati comunicati i 14 finalisti che si contenderanno gli ambit...