Una mattinata di lavori per fare il punto sullo stato regionale dell’elettromobilità per il trasporto pubblico e BRT (Bus Rapid Transit), analizzando i possibili sviluppi futuri sia in termini di infrastrutture che di parco circolante in Puglia.

Mercoledì 8 marzo, alle 10:30, prenderà vita a Bari – presso la sala Zonno, Molo San Nicola 3 – il convegno “Elettromobilità e Tpl: il futuro è ora”, alla presenza delle Università, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Direzione Generale Territoriale del Sud), degli uffici della Motorizzazione, nonché di aziende partecipate e private che svolgono servizio di Tpl nel “tacco” d’Italia. L’evento è realizzato grazie al contributo di MAN Truck & Bus Italia, tra i maggiori player della mobilità in Europa.

Il programma

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia, e Natale Mariella, presidente della Sezione Trasporti e Logistica Confindustria Bari e Bat. A seguire l’intervento “Elettromobilità, il punto regionale”, a cura di Anna Maurodinoia, assessore regionali ai Trasporti. Dunque un focus sulle potenzialità del Bus Rapid Transit: il sindaco di Bari Antonio De Caro e l’assessore ai Trasporti del Comune di Taranto Mattia Giorno spiegheranno cosa cambierà nelle rispettive città con l’introduzione della tecnologia BRT. A chiudere il convegno “Autobus elettrici, il futuro è ora”, che vedrà protagonisti David Siviero, Responsabile Businss Unit Bus per Man Truck & Bus Italia e Gabriele Grea, professore dell’Università Bocconi.

Articoli correlati

IBE & Intermobility Future Ways, parola ai protagonisti!

L’undicesima edizione di IBE – Intermobility and Bus Expo ospiterà per la prima volta Intermobility future ways – il Forum della mobilità sostenibile condivisa, organizzato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e con il supporto tecnico dell’Osservat...