Una settimana per la sicurezza, quella stradale. Dal 18 al 24 luglio, infatti, si terrà la terza campagna di controlli stradali su mezzi pesanti (truck e bus) organizzata dal network europeo di cooperazione delle Polizie stradali Roadpol. La quarta e ultima, invece, si terrà in autunno, nel mese di ottobre.

I controlli di sicurezza si verificheranno sulle strade dei Paesi aderenti al network , ovvero tutti i Paesi membri dell’Unione Europea ad esclusione di Slovacchia e Grecia, insieme a Svizzera, Serbia e Turchia.

Potrebbe interessarti

Dal 19 al 25 luglio ritorna la campagna europea “Truck & Bus”

Campagna europea “Truck & Bus”, si riparte. Dal 19 al 25 luglio Roadpol – European Roads Policing Network ha programmato la nuova ‘edizione’ della campagna di sicurezza. Roadpol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, a …
News

Le verifiche su camion e autobus saranno effettuate dal personale della Polizia stradale e da altri soggetti competenti, e riguarderanno in particolare gli elementi di maggior impatto sulla sicurezza stradale come la verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa ADR sul traporto delle merci pericolose e tutte le altre proscrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.
Durante  le operazioni di verifica, saranno controllati anche il carico e i documenti di accompagnamento della merce.

In primo piano

Quanto costano gli pneumatici per ogni chilometro?

La domanda è semplice, la risposta no. Nel trasporto pubblico, conoscere il costo reale degli pneumatici per chilometro significa avere il controllo sui costi, sulla sostenibilità e sulla continuità del servizio. Tutti sanno quanto costa un litro di gasolio, pochi sanno quanto costano i&nb...
News

Articoli correlati

TPER, 500 citypass a insegnanti delle scuole pubbliche di Bologna

Il Comune di Bologna ha donato, in collaborazione con Tper, 500 citypass alle insegnanti e ai docenti delle scuole pubbliche della città per potersi spostare gratuitamente con il trasporto pubblico nell’ambito delle uscite didattiche, analogamente a quanto già possono fare studentesse e studenti gra...