Anche quest’estate Autolinee Varesine, in collaborazione con STIE, porterà al mare i turisti del varesotto e dell’altomilanese. L’azienda di trasporto ha infatti confermato anche per il 2021 il servizio di autobus per l’Emilia Romagna e la Liguria, in partenza dal 26 giugno.

Autolinee Varesine, i trasporti verso le località di mare

Allentate finalmente le restrizioni alla mobilità interregionale, per i turisti è possibile programmare la propria vacanza al mare. Le prenotazioni sono già attive sul sito www.busitalia.it.

Due le linee proposte, con direzione Emilia Romagna e Liguria. Gli orari e le tariffe saranno del tutto simili a quelli degli anni precedenti. I servizi si svolgeranno nel pieno ed assoluto rispetto delle vigenti normative per la tutela della salute. Sarà garantita una capienza ridotta degli autobus, oltre alla regolare sanificazione dei mezzi.

Le tratte

Due le tratte previste per il servizio di trasporto verso località di mare di Autolinee Varesine.

La linea Luino – Varese – Gabicce Mare sarà in funzione dal 26 giugno al 5 settembre. Le corse di andata verso la Romagna saranno al venerdì e sabato, le corse di ritorno il sabato e la domenica (compresa una corsa di ritorno aggiuntiva sabato 11 settembre). Confermate tutte le abituali fermate, sia in Lombardia (da Luino a Varese, da Gallarate a Busto Arsizio, da Legnano a Rho), sia in Romagna. A partire da Lido di Classe gli autobus Gran Turismo percorrono tutta la riviera, attraverso località come Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica.

La linea Varese – Diano Marina effettuerà servizio dal 26 giugno al 11 settembre. Le corse di andata e di ritorno si svolgeranno unicamente nella giornata di sabato. Dopo la partenza da Varese, l’autobus caricherà i passeggeri nelle consuete località tra Varesotto e Alto Milanese (Castronno, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Rho e Nerviano) per raggiungere la Riviera di Ponente. Da Varazze ad Albisola, da Spotorno a Finale, poi Pietra Ligure, Loano, Borghetto, Alassio e Laigueglia fino ad arrivare a Diano Marina.

In primo piano

Articoli correlati

CheckMyBus annuncia la partnership con Kayak

Il motore di ricerca autobus CheckMyBus annuncia una nuova partnership: grazie alla collaborazione con il portale di viaggi Kayak, fornirà agli utenti di tutto il mondo il database più completo per viaggiare ed esplorare il mondo in autobus, tutto su una singola piattaforma.