Cotral mette a gara servizi integrativi del trasporto scolastico. Un bando per i bus operator del turismo

Cotral ha pubblicato il bando per affidare agli operatori privati di servizi turistici i servizi bus integrativi di supporto alle corse scolastiche. Il bando, suddiviso in otto lotti, ha un importo di 7 milioni e 200mila euro. Si focalizza su “Servizi aggiuntivi ed integrativi del trasporto scolastico Cotral”. L’avviso pubblico è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’azienda di trasporto regionale.

cotral bando servizi turistici

Cotral, ogni giorno 500 corse in più

«Ad oggi Cotral già svolge 500 corse al giorno in più rispetto al programma scolastico dello scorso anno. Offre il 25% di servizio aggiuntivo per compensare il limite di capienza dei mezzi. Ciò è stato possibile grazie ad un provvedimento della Regione Lazio. Provvedimento di affidamento ai privati, a partire dalla riapertura delle scuole, il 14 settembre, per la durata di un mese. La gara bandita da Cotral permetterà di proseguire questo servizio fino alla fine dell’anno scolastico».

Questo quanto spiega la Regione Lazio in una nota pubblicata sul sito ufficiale.

L’azienda attende la manifestazioni d’interesse entro oggi, 26 ottobre. A seguire, verificate le domande ricevute, Cotral procederà ad inviare lettera di invito, unitamente al capitolato tecnico contenenti tutte le informazioni di dettaglio per la partecipazione e per la formulazione dell’offerta. Nel capitolato di gara sono già definite le corse aggiuntive, oltre alla previsione di ulteriori quote che potranno essere attivate in via d’urgenza. Questi elementi di flessibilità permetteranno all’azienda di gestire le criticità che di volta in volta si dovessero configurare, fa notare la Regione.

L’affidamento di servizi aggiuntivi e integrativi del trasporto scolastico, suddiviso in 8 lotti territoriali, si rivolge alle imprese che operano nel settore dei trasporti di tipo gran turismo.

2020-11-15T15:59:41+01:0026 Ottobre 2020|Categorie: BUS DA TURISMO|
TRAVEL 874x90