Arrivano nuove conferme sulla svolta total green del trasporto pubblico locale meneghino a partire dal 2030. «Il connubio tra rinnovamento digitale e svolta green è assolutamente fondamentale. Noi stiamo investendo tantissimo sulle nuove tecnologie che ci permettono di avere gli autobus non ancora elettrici guidati meglio», ha dichiarato la Presidente di Atm e Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, Gioia Ghezzi, nel corso della conferenza annuale dell’Ispi.

«Stiamo spingendo – ha aggiunto – per fare in modo di far diventare elettrici tutti gli autobus della città metropolitana entro il 2030. E per fare questo c’è’ un investimento di 1,2 miliardi. Per quelli anche ancora ci sono utilizzano delle scatolette smart che consentono di ridurre le emissioni con una migliore guida»

In primo piano

Articoli correlati

Star Mobility, ora la bigliettazione elettronica è attiva su tutta la rete

Dal primo dicembre, i sistemi di bigliettazione elettronica sono disponibili anche sulla rete extraurbana e sulle linee urbane di Casalpusterlengo, dopo il debutto a Lodi a giugno: Star Mobility completa la transizione digitale dei titoli di viaggio. Gli utenti che possiedono già la tessera di ricon...
Tpl