CNH Industrial è leader nel segmento Machinery and Electrical Equipment Industry Group. Negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), nel mondo e in Europa. Questo, per il decimo anno consecutivo. Il gruppo, che comprende i marchi Iveco Bus e Heuliez Bus, ha reso pubblico oggi questo risultato.

Con un punteggio di 89/100 l’azienda si conferma per il decimo anno consecutivo leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability World e Europe.

Iveco Bus

CNH Industrial negli indici di sostenibilità Dow Jones

Il processo di valutazione del DJSI World quest’anno ha previsto la partecipazione di 86 aziende nella categoria Machinery and Electrical Equipment Industry Group. 13 delle quali ammesse all’indice quest’anno.

Per il DJSI Europe Index, 30 aziende sono state invitate a partecipare e 8 sono state ammesse. Tutte le aziende selezionate per essere prese in considerazione negli indici sono valutate da SAM, ora parte di S&P Global.

“Teniamo sempre presente che le nostre azioni si riflettono sul nostro pianeta e sulla società. Quindi, siamo orgogliosi di vedere che la nostra dedizione alla sostenibilità ci ha portato ancora una volta ad essere nominati leader del settore. Questo risultato conferma che siamo sulla strada giusta, e ci invita a continuare a migliorare, alimentando una trasformazione sostenibile“.

Questo il commento di Suzanne Heywood, Presidente e Amministratore Delegato ad interim.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Bus2Bus 2024, saranno 17 gli sfidanti per lo Startup Award

Lo Startup Award sarà ancora una volta tra i momenti salienti del Bus2Bus 2024 di Berlino. Nell’area Startup, giovani aziende internazionali presenteranno prodotti e servizi innovativi per l’industria della mobilità. La fiera offrirà una panoramica del mercato con oltre 30 autobus&co...

Il lento, ma innovativo e sostenibile avvicinamento a InnoTrans 2024

La sostenibilità continuerà a essere uno dei temi chiave di InnoTrans, in programma a Berlino dal 24 al 27 settembre 2024. Per gli espositori sarà l’occasione per presentare soluzioni sostenibili alla principale fiera internazionale della tecnologia dei trasporti. La mobilità sostenibile secon...