CNH Industrial è leader nel segmento Machinery and Electrical Equipment Industry Group. Negli Indici di Sostenibilità Dow Jones (DJSI), nel mondo e in Europa. Questo, per il decimo anno consecutivo. Il gruppo, che comprende i marchi Iveco Bus e Heuliez Bus, ha reso pubblico oggi questo risultato.

Con un punteggio di 89/100 l’azienda si conferma per il decimo anno consecutivo leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability World e Europe.

Iveco Bus

CNH Industrial negli indici di sostenibilità Dow Jones

Il processo di valutazione del DJSI World quest’anno ha previsto la partecipazione di 86 aziende nella categoria Machinery and Electrical Equipment Industry Group. 13 delle quali ammesse all’indice quest’anno.

Per il DJSI Europe Index, 30 aziende sono state invitate a partecipare e 8 sono state ammesse. Tutte le aziende selezionate per essere prese in considerazione negli indici sono valutate da SAM, ora parte di S&P Global.

“Teniamo sempre presente che le nostre azioni si riflettono sul nostro pianeta e sulla società. Quindi, siamo orgogliosi di vedere che la nostra dedizione alla sostenibilità ci ha portato ancora una volta ad essere nominati leader del settore. Questo risultato conferma che siamo sulla strada giusta, e ci invita a continuare a migliorare, alimentando una trasformazione sostenibile“.

Questo il commento di Suzanne Heywood, Presidente e Amministratore Delegato ad interim.

In primo piano

Noleggio Bus GT senza pensieri? Si può fare, con Bus Operator!

Si chiama Bus Operator LDC ed è la prima piattaforma in Italia creata da noleggiatori di bus turistici per noleggiatori di bus turistici. È nata dall’intuito di Angelo Leone, già titolare della ditta Leone Bus Turismo con sede a Roccasecca, in provincia di Frosinone. È ormai risaputo che una delle d...

Articoli correlati

FlixBus è mobility partner del Giubileo 2025

Per tutta la durata del Giubileo, fino a gennaio 2026, FlixBus offrirà agevolazioni dedicate a quanti utilizzeranno il suo servizio di autobus per raggiungere Roma da 180 città in tutta Italia. Per il Giubileo del 2025, si stimano arrivi per 32 milioni di fedeli provenienti tutto il mondo, un numero...

IBE Driving Experience: il 21 e 22 ottobre si torna in pista a Misano

Tutto confermato, con tanto di date da segnare in agenda: il 21 e 22 ottobre 2025, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, andrà in scena una nuova edizione di IBE Driving Experience, dove autobus e coach tornano protagonisti… anche in pista. Due giornate all’insegna dell’innovaz...