CheckMyBus, motore di ricerca autobus internazionale, annuncia una nuova partnership: grazie alla collaborazione con il portale di viaggi Kayak, fornirà agli utenti di tutto il mondo il database più completo per viaggiare ed esplorare il mondo in autobus, tutto su una singola piattaforma.

Partnership CheckMyBus – Kayak, i vantaggi

Il motore di ricerca internazionale di autobus CheckMyBus mostra orari e prezzi degli autobus in tempo reale in più di 89 paesi nel mondo, confrontando oltre 2.000 compagnie e milioni di partenze settimanali, ponendosi come la più grande rete di autobus online.

Grazie alla collaborazione tra CheckMyBus e il portale di comparazione viaggi Kayak,  d’ora in poi gli utenti saranno in grado di trovare le migliori offerte per viaggiare in autobus in tutto il mondo all’interno di un unico spazio, con pacchetti completi che includono anche i pernottamenti.

L’obiettivo della partnership è rendere gli autobus più accessibili all’utenza mondiale, grazie alle funzionalità riunite in un’unica piattaforma. Inoltre, la collaborazione punta a incontrare le nuove esigenze della mobilità, poiché sempre più viaggiatori scelgono metodi di trasporto più sostenibili ed ecologici rispetto agli aerei, come appunto gli autobus.

La scelta di questo tipo di mobilità ha registrato una crescita anche per via della pandemia. Molti turisti optano infatti, sia a causa delle restrizioni, sia per i rischi connessi al turismo internazionale, per viaggi di prossimità all’interno dei confini nazionali. In questo contesto, l’autobus rappresenta un mezzo estremamente flessibile, con prezzi vantaggiosi. Inoltre sono cresciute le prenotazioni online, e la collaborazione tra CheckMyBus e Kayak fornisce a molte compagnie di autobus l’opportunità di raggiungere un bacino di utenza più ampio.

Marc Hofmann, CEO di CheckMyBus, afferma: “La nostra missione è di semplificare la mobilità in autobus. Collaborare con KAYAK significa rendere gli autobus più visibili ed aiuta inoltre ad aumentare la crescita della sostenibilità dei viaggi domestici e turistici. I nostri partner hanno accesso ad un canale aggiuntivo per aumentare le loro vendite online a nuovi clienti nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Una maggiore visibilità degli autobus contribuirà a rendere i viaggi più green ed eco-friendly“.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar Italia, 10 turistici “corti” per Trotta Bus Services

Otokar Italia ha consegnato una flotta di dieci autobus da turismo corti all’operatore Trotta Bus Services, che li destinerà ai servizi di noleggio con conducente. Si tratta dei primi bus da turismo consegnati dal costruttore turco al gruppo Trotta. Gli autobus oggetto della commessa sono Navigo T d...

Il ruggito del MAN Lion’s Coach per Molise Tour

Un Man Lion’s Coach nuovo di fabbrica per l’operatore di noleggio Molise Tour di Matrice, Campobasso. Le serigrafie del coach, in sgargiante vestito viola, come potete vedere dalla foto, sono dedicate alla Regione, con la quale l’azienda e la famiglia Passarelli hanno un legame indissolu...

ItaBus, boom di tratte: sono 2.200 i collegamenti al giorno

Cresce il network di Itabus, che dallo scorso maggio è entrata a far parte del gruppo Italo. Maggiore capillarità e più frequenze, per coprire tutta Italia da nord a sud. Un aumento del 40% di chilometri percorsi con l’introduzione di 200 nuove partenze, portandone il totale a 500 giornaliere da olt...