Byd Francia, lo stabilimento di Allonne ha già ingranato la marcia. Tre modelli sono finora usciti dal plant, in cui il costruttore cinese ha investito una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Nello stabilimento vengono prodotti i mezzi per il mercato francese. I veicoli finora assemblati sono destinati alle città di Beauvais, Dunkerque e Orléans.

Dalla Francia tanti ordini per Byd

Il nuovo stabilimento Byd ha sede ad Allonne vicino a Beauvais, nella regione dell’Hauts-de-France. E proprio la città vicina alla fabbrica ha stipulato il primo ordine francese per autobus elettrici Byd. All’inizio di dicembre, infatti, è stata consegnata la prima unità di autobus elettrico Byd ad Agglo du Beauvaisisis. Nell’occasione, una cerimonia ufficiale è stata organizzata per presentare i due autobus elettrici di 12 metri ai residenti di Beauvais. La città di Dunkerque ha ordinato tre midibus di 8,7 metri, tutti consegnati prima di Natale alla rete di autobus DK’ Bus gestita da Transdev. Gli autobus circoleranno da gennaio sulla linea 16, che è completamente gratuita e serve luoghi chiave del centro città come la stazione ferroviaria, l’università e il municipio. Infine, Keolis ha ordinato un autobus articolato di 18 metri per le linee della rete del Tao di Orléans Métropole. Questo autobus dovrebbe entrare in servizio a gennaio.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati