Busworld Academy e Uitp hanno annunciato la continuazione di una partnership strategica che vedrà le due realtà collaborare per la International Bus Conference nel 2019. L’accordo – firmato congiuntamente dal presidente di Busworld Academy Redgy Deschacht e dal segretario generale Uitp Mohamed Mezghani – si inserisce nel solco del già attivato rapporto tra Uitp e Busworld Academy, che ha visto conferenze congiunte su eventi regionali come Busworld America Latina (Medellin, 5-7 dicembre 2017) e Busworld Russia (Mosca, 23-25 ottobre 2018).

Busworld Academy

Il Busworld Europa verso Bruxelles

Poiché la fiera Busworld Europe si trasferirà a Bruxelles nel 2019, chiudendo una storia lunga quarant’anni che ha visto il Busworld indissolubilmente legato a Courtrai, l’International Bus Conference vedrà l’evento avere luogo per la prima volta (18-23 ottobre 2019) presso il Brussels Expo Centre nella capitale belga. L’ultima edizione, invece, si è svolta naturalmente a Courtrai (23-25 ottobre 2017). La nuova sede e rappresenta, recita il comunicato diramato dal Busworld, un’occasione unica per organizzare la più grande International Bus Conference di sempre.

Busworld e Uitp… nel 2017 è stato un successo

L’edizione del 2017 della International Bus Expo, che ha inaugurato la collaborazione tra Busworld e Uitp, è stata un enorme successo con lo status di Sold Out e quasi 500 partecipanti registrati per la conferenza di tre giorni. Unendo le forze, Busworld Academy e Uitp hanno coniugato la più antica e famosa fiera di autobus e pullman con l’esperienza globale dell’organizzazione internazionale del trasporto pubblico. La conferenza ha permesso ai visitatori della fiera Busworld Europe – che ha attirato oltre 37.000 visitatori da 118 paesi con 376 espositori provenienti da 33 paesi – di completare la loro visita con un appuntamento ricco di spunti interessanti. Centinaia di espositori si sono già iscritti all’edizione 2019 e le informazioni sulla conferenza – inclusi i relatori e il programma – saranno disponibili in un secondo momento, fa sapere il Busworld.

La nuova era dell’autobus, secondo Uitp

“L’annuncio della continuazione della collaborazione con Busworld Academy è un altro solido passo avanti nel nostro viaggio per costruire le nostra organizzazione sulle solida fondamenta di valori come la conoscenza, il networking, la sensibilizzazione, e diventare leader nella nuova era degli autobus. Questa partnership ci aiuterà a realizzare appieno la nostra strategia di crescita globale. Busworld Academy è il partner perfetto per aiutarci a realizzare appieno l’evento leader mondiale in ambito bus”, ha dichiarato Arno Kerkhof, responsabile della divisione autobus di Uitp.
“Dopo i primi due eventi congiunti di grande successo nel 2017 a Busworld Europe e Busworld America Latina, Busworld Academy è più che felice di estendere e intensificare la sua collaborazione con Uitp. Ciò si tradurrà in un maggior numero di conferenze e seminari congiunti in Russia alla fine di questo mese e in Belgio durante la prima edizione di Busworld Europe a Bruxelles nell’ottobre 2019. Sono allo studio altre possibilità. È chiaro che la Busworld Academy accoglie l’Uitp come partner della conferenza sul trasporto pubblico urbano e sono sicuro che in futuro continueremo questa atmosfera positiva con nuove collaborazioni”, dice Jan Deman, direttore della Busworld Academy!

In primo piano

Articoli correlati

I Sustainable Bus Awards 2025 al FIAA di Madrid

I Sustainable Bus Awards 2025 saranno consegnati durante il FIAA 2024, organizzata da Ifema Madrid, in programma dal 22 al 25 ottobre 2024 nella capitale spagnola La premiazione si terrà il giorno di apertura, il 22 ottobre. La data della cerimonia coincide anche con il Press Day. I Sustainable Bus ...

NME Next Mobility Exhibition 2024: tutto quello che abbiamo visto in fiera

Non è solo la fiera dell’autobus, perché accanto ai giganti della strada – per quanto non sono certo mancati minibus e midibus, anzi – a NME Next Mobility Exhibition – hanno trovato casa anche la galassia della componentistica, il mondo delle associazioni, la realtà degli operatori e interessa...