Il bando di gara di ATVO per la fornitura di tre interurbani elettrici
Se la trazione elettrica a batteria ha fatto abbondantemente breccia nel cuore del mercato dell’autobus urbano – ad oggi circa il 60% delle nuove immatricolazioni di Classe I sono “alla spina” – il mercato del Classe II sta timidamente aprendo all’elettrico. Negli ultimi mesi vi abbiamo raccontato di alcune piccole gare e di alcune consegne […]
Se la trazione elettrica a batteria ha fatto abbondantemente breccia nel cuore del mercato dell’autobus urbano – ad oggi circa il 60% delle nuove immatricolazioni di Classe I sono “alla spina” – il mercato del Classe II sta timidamente aprendo all’elettrico.
Negli ultimi mesi vi abbiamo raccontato di alcune piccole gare e di alcune consegne di interurbani a batteria e oggi vi aggiorniamo su una novità , ovvero la gara bandita da ATVO (l’Azienda Trasporti Veneto Orientale) per la fornitura di tre autobus interurbani a ad alimentazione elettrica.
Leggendo il capitolato di gara, l’operatore ricerca dei Classe II normal floor, con due porte, due assi e lunghezza compresa tra 12,5 e 13,01 metri (con tolleranza di 10 centimetri) con sollevatore.
L’importo unitario a base di gara è di 550.000 euro, mentre l’importo totale a base di gara è di 1.650.00 euro.
Tutta la documentazione di gara dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 9 dicembre
Il concorrente dovrà portare in visione, pena l’esclusione dalla gara, l’autobus per il quale intende presentare offerta, presso l’officina di ATVO ubicata in Via Masina, 1 (San Donà di Piave – Venezia). Il veicolo dovrà essere a disposizione per la visione un’intera giornata, a scelta del concorrente, dal 10 al 11 dicembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
