I primi 25 autobus dei 150 in arrivo per Atac sono da oggi in strada. L’inaugurazione è avvenuta con un viaggio della sindaca Virginia Raggi sulla linea 558. «Prima della prossima primavera tutti i bus acquistati saranno in circolazione», ha promesso Raggi.

Secondo i programmi, entro novembre i bus operativi saranno 60, cento a fine anno e gli ultimi cinquanta arriveranno a inizio dell’anno prossimo. Si tratta di autobus marchio Iveco: 120 da 12 metri e 30 articolati da 18 metri. I mezzi sono stati acquistati in leasing, per 51 milioni di euro di fornitura. Saranno utilizzati specialmente nelle periferie della Capitale, da Rebibbia a Tor Vergata, da Cinecittà a Grottarossa, da Tor Sapienza a Porta di Roma, da Tor Lupara a Saxa Rubra fino a Centocelle.

(foto Ansa)

 

 

In primo piano

Articoli correlati

Dalla montagna… alla spiaggia: riparte la Linea Mare di Dolomiti Bus

Riparte la Linea Mare di Dolomiti Bus: il collegamento diretto e sostenibile tra la montagne di Belluno e le spiagge di Jesolo e del litorale adriatico. Il servizio sarà attivo dal 6 giugno al 9 settembre 2026, con partenze giornaliere 7 giorni su 7 e prenotazione obbligatoria.   La Linea Mare rappr...
Tpl