Non solo Grande Capri e Furore: il listino dell’allestitore campano D’Auria si arricchisce di un modello minibus elettrico grazie alla collaborazione con il gruppo lituano Altas Auto.

È in questi giorni in Italia il Novus Cityline, minibus su base Mercedes Sprinter realizzato nel paese baltico e commercializzato alle nostre latitudini da D’Auria, in base a un accordo di dealership risalente a fine 2020. L’azienda campana presenterà il veicolo al pubblico italiano in occasione della fiera Next Mobility Exhibition, in programma dal 12 al 14 ottobre a Milano.

A maggio il D’Auria Grande Capri Interurbano è sbarcato in Alto Adige indossando la maglia SiMobil. Ben dodici unità del 7,7 metri del costruttore di Salerno, infatti, hanno preso servizio in una delle più suggestive e amate zone d’Italia.

IL SERVIZIO COMPLETO SU UNO DEI PROSSIMI NUMERI DI AUTOBUS

D’Auria: minibus elettrico Altas per l’Italia

Disponibile con lunghezza da 7.367 a 7.667 millimetri, il Novus Cityline è in grado di ospitare fino a 20 persone. Dedicato ai servizi urbani, nella versione che abbiamo avuto modo di provare nelle vicinanze di Desenzano sul Garda presenta selleria caratterizzata da un chiaro timbro intercity.

altas novus cityline

Il minibus è frutto di una serrata collaborazione intavolata da Altas con i connazionali di Elinta Motors: quest’ultima azienda si è fatta carico della fornitura di driveline (motore elettrico centrale da 150 kW e 1.250 Nm di potenza e coppia, rispettivamente) e pacchi batteria (tre, per un totale di 115 kWh). La ricarica avviene tramite protocollo Ccs2: sufficienti 50 minuti.

La collaborazione Altas – D’Auria

La collaborazione commerciale tra il Gruppo D’Auria ed Altas Auto è iniziata nel 2019. Dopo una prima serie di operazioni lancio, i due gruppi hanno consolidato la loro alleanza con il conferimento a D’Auria dell’esclusività del mercato italiano.

Fondata nel 2002, Altas Auto è una società con sede in Lituania specializzata nel settore automotive e produzione di minibus. È uno dei leader del settore in Europa. Ogni anno, l’azienda consegna ai suoi clienti circa 800 unità di veicoli commerciali speciali e autobus passeggeri (su piattaforme Mercedes-Benz, Volkswagen, MAN e Iveco) in 18 paesi. Altas Auto è VanPartner Mercedes-Benz e Volkswagen PremiumPartner. I processi produttivi dell’azienda sono gestiti secondo gli standard ISO 9001 e ISO 14001 e la metodologia LEAN.

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati

Trotta Bus: Romana Diesel consegna Evadys e Indcar Mobi

Cospicua consegna Iveco Bus per Trotta: 12 Evadys e 19 Indcar Mobi su telaio Daily per il trasporto scolastico. Romana Diesel ha portato recentemente a compimento la prima tranche di consegne di bus destinati allo storico marchio del trasporto persone. Gli scuolabus sono stati acquistati a seguito d...

Tpl Linea approva il piano industriale

L’assemblea dei soci di Tpl Linea, azienda del trasporto pubblico locale in provincia di Savona, ha dato il via libera al Bilancio di esercizio 2021 che chiude in utile nonostante il periodo pandemico e ha approvato l’aggiornamento del Piano industriale, atto primario per procedere con l...