Alexander Dennis è stato premiato agli Transport for London Supplier Awards. Un riconoscimento che riguarda la collaborazione intavolata dal costruttore britannico con Tfl in materia di sicurezza degli autobus in circolazione nella capitale inglese.

alexander dennis transport for london

Tfl Supplier Awards 2019. Adl premiato

L’azienda inglese ha annunciato oggi che il suo lavoro a sostegno del nuovo standard di sicurezza per autobus di Londra è stato riconosciuto da Transport for London (TfL) con il premio per la collaborazione (il Collaboration Award), consegnato nella cornice dei TfL Supplier Awards 2019.

Alexander Dennis ha lavorato infatti con il Transport Research Laboratory, messo in piedi da TfL per la ricerca e lo sviluppo dello standard di sicurezza degli autobus attraverso un progetto di collaborazione. Alexander Dennis ha condiviso le sue conoscenze sulle ricerche in corso in tema di sicurezza, ha messo a disposizione dei veicoli per la verifica delle caratteristiche e ha intrapreso un importante lavoro di sviluppo sulle tecnologie emergenti.

Transport for London, il nuovo Bus Safety Standard

In seguito alla definizione e alla pubblicazione dello standard di sicurezza degli autobus, Alexander Dennis è stato uno dei primi produttori a mettere a disposizione degli operatori di autobus nuovi dispositivi di sicurezza e nell’agosto 2019 è stato il primo produttore a consegnare lotti completi di veicoli completamente rispettosi del Bus Safety Standard di Tfl.

Le caratteristiche di sicurezza già implementate da Alexander Dennis includono sistemi retrocamere che sostituiscono gli specchietti, la tecnologia Intelligent Speed Assistance che impedisce ai conducenti di superare il limite di velocità, un sistema di allarme acustico del veicolo per rendere gli autobus (elettrici in specie) più evidenti e un pavimento antiscivolo di grado superiore per dare ai passeggeri una base d’appoggio più sicura all’interno del veicolo.

Colin Robertson, amministratore delegato di Alexander Dennis, afferma: “Alexander Dennis crede fortemente nel lavoro in partnership e siamo lieti che questo sia stato riconosciuto con il premio per la collaborazione per il nostro sostegno allo sviluppo e all’introduzione dello standard di sicurezza per autobus di Tfl. Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia nel rendere gli autobus ancora più sicuri per i passeggeri, i conducenti e gli altri utenti della strada, e non vediamo l’ora di sfruttare ulteriori progressi nel design e nella tecnologia per continuare questo viaggio”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...