Bluexperience. Questo il nome del Salone della Mobilità Sostenibile che andrà in scena a Napoli, presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare, dal 10 al 12 giugno.

Nella mattinata di martedì 31 maggio la kermesse è stata ufficialmente presentata nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino del capoluogo Campano. Si tratta di fatto del primo grande appuntamento del Centro-Sud dedicato interamente a mobilità, ambiente e rivoluzione tecnologica nei trasporti, settore chiave per la decarbonizzazione. Alla presentazione sono intervenuti Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, Milena Mazza, direttore organizzativo Bluexperience, Remo Minopoli, presidente Mostra d’Oltremare di Napoli, Maria Caputo, consigliera delegata Mostra d’Oltremare di Napoli,Armando Cartenì, Uuniversità degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e Carlo Parente, Ceo V-Ita Group.

Il Salone della Mobilità Sostenibile, oltre ad aree espositive, prevede anche dibattiti e approfondimenti con relatori d’eccezione sui temi legati allo sviluppo di mobilità elettrica nell’automotiveMobilità leggera e ultimo miglio, sharing mobility, infrastrutture e trasporti.

Tesla, Arval Bnp Paribas, Helbiz, FreetoX, V-Ita, Netcom, Emoby, Hyperloop e Plenitude+Be Charge, Mak Wheels fra i partner del nuovo format espositivo.

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati

Tutti i numeri dell’European Mobility Expo 2022

Diecimila partecipanti. Un gran bel numero per l’edizione 2022 dell’European Mobility Expo di Parigi, che ha tenuto banco negli spazi fieristici di Porte de Versailles dal 7 al 9 giugno. Una tre giorni che ha fatto della capitale della Francia anche la capitale della mobilità e del trasporto pubblic...