La pandemia non ha fermato gli investimenti di ATC Esercizio. L’operatore di trasporti di La Spezia ha infatti ricevuto 6 nuovi autobus Indcar MOBI a metano (CNG) su base Iveco per la flotta locale. I mezzi si vanno ad aggiungere ai 55 bus già acquistati nell’ultimo triennio.

Nuovi autobus a metano per ATC La Spezia

Con l’arrivo dei nuovi autobus a metano, un terzo della flotta ATC risulta completamente rinnovata. L’Azienda ha optato per la soluzione di propulsione a gas in quanto combustibile al tempo stesso «green» ed economico.

I nuovi autobus saranno naturalmente dotati di pedana disabili, telecamera di videosorveglianza e contapasseggeri.

«Un altro passo da gigante verso la rivoluzione della mobilità urbana – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini altri mezzi a servizio per tutti i cittadini, nuovi e tecnologicamente avanzati, per un trasporto pubblico locale di grande livello per una Città che deve farsi trovare pronta per la ripartenza post Covid. Una grande soddisfazione frutto di una grande sinergia fra Comune e ATC Esercizio».

In primo piano

Scania Citywide Lf Cng. Scoprilo in un video

Scania Citywide Lf Cng. Sostenibilità è il mantra del nostro presente e futuro. In un settore chiave come quello dei trasporti e del trasporto pubblico urbano, politica e industria stanno lavorando per una mobilità davvero sostenibile. Tra i player del settore che si stanno muovendo in questo solco ...

Articoli correlati

Ferrovie della Calabria presenta la nuova flotta di 24 bus

Ferrovie della Calabria ha presentato a Catanzaro la nuova flotta di 24 autobus per il trasporto pubblico locale. Alla presentazione dei mezzi, avvenuta nel piazzale della sede della Regione, hanno partecipato il governatore Roberto Occhiuto, l’assessore regionale alla Mobilità Fausto Orsomars...
Tpl