TRAVEL 874x90

La società Citram Aquitaine, del gruppo Transdev, sta inaugurando i 5 nuovi minibus Wing con propulsione a CNG. Si tratta dei primi modelli Wing di Indcar con motore a CNG del 2021.

I minibus Wing a CNG per Transdev

Il progetto di Indcar comprende due versioni del famoso minibus Wing a CNG: da 7.7 metri e con piattaforma PMR oppure da 8 metri e con grande capacità di bagagliaio.
I 5 minibus che saranno utilizzati nelle aree di Gironde e Lot-en-Garone sono della versione più corta, pensati per servizi interurbani e scolastici. Sono dotati di piattaforma e hanno una capacità di 24 passeggeri con tutti i posti o 20 passeggeri e sedia a rotelle. Il Wing GNC L7 è disponibile solo con serbatoi di origine Iveco, con una capacità massima di 246 litri. I minibus Wing per Transdev sono stati scelti nella versione da 7.7 metri perché la versione da 8 metri non è dotata di piattaforma per sedia a rotelle; inoltre, il modello in questa versione può essere dotato di serbatoi estesi che permettono di arrivare fino a 439 litri e che praticamente raddoppiano l’autonomia del veicolo senza perdere posti per passeggeri.

Indcar in Francia

I minibus Wing a CNG di Indcar per il tpl francese sono carrozzati su telaio Iveco Daily 70c14. Indcar ha presentato alcuni mesi fa tutta la sua gamma carrozzata su telaio Iveco Daily anche nella versione a gas. La forza di questa gamma è che offre quasi tutti i modelli con serbatoi originali Iveco ma anche con depositi più grandi esclusivi Indcar e che offrono più capacità, raddoppiando l’autonomia del veicolo.

La Francia dispone attualmente di una rete di 136 stazioni CNG distribuite in tutto il paese, cifra che cresce di anno in anno.

Articoli correlati

IVECO BUS consegna 20 Urbanway autosnodati ad ATAC

IVECO BUS ha consegnato 20 Urbanway autosnodati da 18 metri alla Città di Roma presso Romana Diesel, concessionario di zona che ne curerà l’approntamento, la consegna e la manutenzione. Gli autobus sono in assegnazione e utilizzo ad ATAC Spa, azienda comunale di TPL urbano e suburbano del Comune di ...

IBE Driving Experience 2021, il 29-30 settembre a Misano

Riparte la macchina organizzativa di IBE Driving Experience, l’evento dedicato alla bus travel industry che permette di testare su pista gli ultimi modelli di autobus. L'appuntamento è per il 29 e 30 settembre 2021 al Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.