volvo-gran-artic-300-1

Il telaio per bus più lungo del mondo? Porta la firma di Volvo. Lo chassis Gran Artic 300, biarticolato, è lungo 30 metri ed è in grado di trasportare fino a 300 passeggeri. La presentazione è avvenuta ieri alla fiera FetransRio di Rio de Janeiro. Il nuovo telaio, a dispetto del nome, è stato sviluppato in Brasile, è pensato per le linee Brt, che circolano su linee dedicate, e aumenta di 30 passeggeri la capacità della precedente versione.

Non è l’unico “millepiedi” della strada presentato dalla casa di Goteborg in occasione del salone sudamericano. Volvo ha anche presentato un nuovo telaio articolato da tre assi e 22 metri di lunghezza, il Super Artic 210, in grado di ospitare fino a 210 persone ed equipaggiato con cinque porte.

Volvo è tra i pionieri e i leader nello sviluppo di veicoli destinati ai sistemi Brt del Sudamerica, con 4mila esemplari all’attivo.

e4895e_a50ef5455e494c998f2ac55a86349d17-mv2

In primo piano

Articoli correlati

Il premio “Visionari d’impresa” se lo aggiudica Autoguidovie

Autoguidovie ha ricevuto il prestigioso Premio Visionari d’Impresa, distinguendosi come unica azienda del settore del trasporto pubblico locale tra le eccellenze premiate. “Questo premio è il riconoscimento dello spirito imprenditoriale e coraggio che ci guidano dal 1908. Siamo da sempre convinti ch...
News