Viaggi sempre più lunghi e una crescente ricerca dell’autobus di qualità

Sempre più viaggi in autobus oltre i 600 chilometri, e una crescente ricerca dell’autobus di qualità. Tre anni di monitoraggio del mercato degli autobus condotti dal laboratorio Traspol del Politecnico di Milano insieme all’aggregatore Checkmybus dimostrano che i viaggiatori di oggi amano sempre più viaggiare in autobus di qualità.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’INTERO RAPPORTO

autobus di qualità

I viaggiatori vogliono autobus di qualità

Tre anni di monitoraggio del mercato degli autobus a lunga percorrenza in Italia, dimostrano come i viaggiatori, oggi, prediligono autobus di qualità e richiedono di viaggiare lungo tratte superiori a 600 km. Inoltre, essi preferiscono spendere qualche euro in più, purché il viaggio sia confortevole, comodo, i mezzi siano puliti e i servizi accessibili. A fronte di tali servizi si registra, infatti, una crescita nella distanza dei collegamenti.

L’estate è fatta per viaggiare. In autobus

Si registra, inoltre, una forte crescita di ricerche su oltre 2.000 collegamenti durante i periodi estivi. Sono prevalentemente le donne a viaggiare nel mese di luglio. Aumentano anche i viaggi in compagnia di amici e familiari durante l’alta stagione. In particolar modo, sono molto richiesti i viaggi che vanno da nord a sud. Il collegamento interregionale più ricercato si trova tra il Lazio e la Calabria, mentre le regioni più ricercate in tutt’Italia sono la Lombardia, la Puglia e la Calabria.

2019-05-24T16:06:33+00:009 Maggio 2019|Categorie: TURISMO|