Vdl, la collaborazione con Daf cresce. Un orizzonte quinquienniale

Daf TrucksVdl Groep rispettivamente protagonisti nel comparto ‘camion’ e ‘bus’, hanno annunciato di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione a lungo termine che rinnova e amplia la loro storica partnership. I termini dell’accordo non sono stati resi pubblici, ma alcuni punti strategici sono comunque trapelati.

Vdl fornirà componenti ai camion Daf

In virtù del nuovo contratto, oltre a supportare lo sviluppo di autocarri a trazione elettrica, il gruppo Vdl diventerà il fornitore di una serie di componenti cruciali che caratterizzeranno le cabine dei futuri camion Daf. E per fare questo, il costruttore di autobus da una parte realizzerà una linea dedicata alla produzione di tali elementi e dall’altra sarà responsabile dell’ammodernamento della catena di montaggio nella fabbrica di cabine Daf a Westerlo (Belgio).

DAF Trucks e VDL Groep, una collaborazione lunga 65 anni

“L’e-truck che abbiamo sviluppato congiuntamente e presentato a maggio dello scorso anno ha coronato una collaborazione storica che va avanti da ben 65 anni – ha commentato Harry Wolters, Presidente di DAF Trucks – Sia Daf che Vdl  sono aziende all’avanguardia che eccellono sul fronte dell’innovazioni. Questo nuovo accordo pone delle basi molto importanti e creerà sinergie reciproche”. Il primo risultato di questa partnership “elettrica” è avvenuto il mese scorso, con la consegna del primo Cf Electric, sviluppato congiuntamente dalle due aziende, alla catena di supermercati olandese Jumbo.

2019-01-23T11:27:34+00:0023 Gennaio 2019|Categorie: BUS ELETTRICI|Tag: , |