Da questa mattina, tutte le persone residenti o con dimora a Bari potranno acquistare l’abbonamento annuale al trasporto pubblico con bus a soli 20 euro.

Già, perché è scattata oggi la promozione di Amtab e Comune di Bari per incentivare i cittadini a usare gli autobus per i spostamenti in città, lasciando l’auto a casa. Il Comune ha investito, per ora, cinque milioni di euro circa.

Potrebbe interessarti

Bari, demagogia o futuro del trasporto pubblico?

Il capoluogo pugliese rende quasi gratuiti gli abbonamenti ai bus urbani: quelli annuali costeranno soltanto 20 euro. Per tutti i cittadini, senza limitazioni per reddito o fascia oraria ma anche per chi studia o lavora in città. È un unicum in Italia. “L’obiettivo è disincentivare l&#82…

Potranno ottenere l’agevolazione anche gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non risiedendo o dimorando nel Comune di Bari, attestano che il proprio luogo di studio è a Bari. I cittadini minorenni potranno accedere all’agevolazione solo previa autocertificazione sottoscritta dei genitori o dei tutori legali. La misura si concluderà il 30 giugno 2024.

L’abbonamento agevolato “Muvt in bus 365” verrà rilasciato esclusivamente in formato elettronico in maniera totalmente digitalizzata e in modalità self service. Quindi, prima di acquistare l’abbonamento sarà necessario dotarsi della “Muvt card”, acquistabile nelle rivendite Amtab al costo di due euro.

L’abbonamento sarà attivato al momento dell’acquisto, ma sarà utilizzabile dopo 24 ore dalla conclusione dell’operazione. Gli abbonamenti saranno disponibili fino ad esaurimento delle risorse, si calcola quindi circa 21mila abbonamenti disponibili.

In primo piano

Articoli correlati

A Roma il biglietto dell’autobus viaggia verso i 2 euro

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca: presto il biglietto dell’autobus – o meglio, dei mezzi pubblici – a Roma costerà due euro. Il sindaco Roberto Gualteri, infatti, ha inviato una lettera alla Regione Lazio, chiedendo la rimodulazione delle tariffe del trasporto pubblico locale, parlando di “s...
Tpl

Karin Rådström succede a Martin Daum al vertice del gruppo Daimler Truck

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck ha nominato Karin Rådström nuovo Ceo del gruppo partire dal 1° ottobre 2024. Il suo incarico durerà fino al 31 gennaio 2029. Prima di entrare a far parte del gruppo nel 2021, Karin Rådström ha lavorato in Scania – l’abbiamo intervistata nel 2...
News