flixbusg

L’Interrail? Retaggio del (recente) passato. Altro che treno: oggi l’Europa si esplora in bus. O almeno, questa è la pensata di FlixBus. Debutta oggi InterFlix: con 99 euro è possibile viaggiare tra cinque delle 900 destinazioni europee collegate dai pullman verde fluo.

Il pass è deliberatamente ispirato all’Interrail, grazie al quale generazioni di giovani europei hanno potuto sperimentare l’ebbrezza di viaggiare per il vecchio continente senza preoccuparsi di comprare i biglietti di volta in volta. Il ticket InterFlix è acquistabile al link https://interflix.flixbus.it/. Quindi, l’utente riceve via mail cinque codici da usare per altrettanti viaggi entro tre mesi, con prenotazione attraverso sito o app. Il pass è nominale e valido per tutti i collegamenti diretti (senza cambio).

L’argomento dell’Interrail, tra l’altro, ha recentemente avuto un ritorno di popolarità. L’Unione europea ha fatto sapere di avere in cantiere il progetto di garantire un pass gratuito a tutti i 18enni europei. La questione sarà presto discussa al parlamento europeo.  Qualcuno si è chiesto perché non estenderlo anche ad altri collegamenti: aerei low-cost, magari bus. Neanche a farlo apposta, la proposta di FlixBus è arrivata con tempismo eccezionale.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Articoli correlati