Rinnovo CCNL del trasporto pubblico locale: tavolo di confronto al Mit il 19 febbraio
È stato convocato per mercoledì 19 febbraio al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’incontro circa il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto del trasporto pubblico locale. Rinnovo del contratto per il quale si attende la firma definitiva dell’accordo e che, qualora vengano accolte le istanze dei sindacati, dovrebbero portare un […]

È stato convocato per mercoledì 19 febbraio al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’incontro circa il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il comparto del trasporto pubblico locale. Rinnovo del contratto per il quale si attende la firma definitiva dell’accordo e che, qualora vengano accolte le istanze dei sindacati, dovrebbero portare un aumento di circa 200 euro a 110mila lavoratori del settore.
Il tavolo di confronto era stato caldeggiato dalle organizzazioni sindacali di categoria – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro – in seguito del rinvio del faccia a faccia che si sarebbe dovuto tenere al dicastero a metà gennaio. Per l’incontro del 19 febbraio è prevista la partecipazione anche delle tre principali associazioni datoriali di categoria, ovvero Agens, Anav e Asstra.