Qticket: la biglietteria online per vendere di più abbattendo i costi di gestione

Qticket nasce dall’esigenza espressa dagli operatori di avere una piattaforma in grado di intercettare e fidelizzare i propri utenti facilitando il processo di acquisto, la gestione delle politiche di prezzo e di fidelizzazione, la gestione della rete di vendita.

Qticket, velocità e facilità d’uso al centro

Qticket rappresenta la nuova generazione delle piattaforme di gestione della vendita on line di biglietti per autobus, treni e traghetti. Una piattaforma che fa della velocità e della facilità d’uso la sua cifra essenziale. Si adatta alle esigenze più specifiche e non comporta ulteriori investimenti in hardware e gestione sistemistica.

Qticket accompagna i piccoli operatori

«L’obiettivo che ci siamo posti – dice Domenico Palma Valente, CEO del progetto – spinti dalle richieste di alcuni operatori, è quello di accompagnare le aziende di piccola, media e/o grande dimensione verso un processo di innovazione tecnologica, per meglio rispondere e vincere le sfide del mercato». Una sfida legata a un preciso contesto di mercato in cui «operatori meglio strutturati dal punto di vista tecnologico e con un’aggressiva politica di marketing e di comunicazione acquisiscono nuove quote di mercato, sottraendole a marchi di importanti e storiche aziende di trasporto che non hanno saputo cogliere i cambiamenti tecnologici e comunicare con i nuovi utenti, senza trascurare la loro clientela storica” conclude Palma Valente. Qticket rappresenta una soluzione studiata per soddisfare le esigenze delle aziende che operano in questo settore o che ne vogliono entrare a far parte.

Biglietteria online, le caratteristiche

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un sistema di biglietteria per migliorare i processi di vendita e ottimizzare i costi? Innanzitutto deve poter gestire le politiche di prezzo e le promozioni in tempo reale, essere fruibile attraverso tutti di dispositivi fissi e mobile, gestire rete vendita e flotta in tempo reale. Inoltre, non deve mancare la possibilità di modifica del biglietto: annullamento, cambio data, gestione coupon e abbonamenti. Infine, un sistema efficace deve consentire il controllo dei biglietti emessi da parte dell’autista con un’applicazione dedicata e il controllo in tempo reale dei passeggeri a bordo; permettere l’emissione di nuovi biglietti direttamente a bordo attraverso la piattaforma, tenendo conto delle prenotazioni in corso e dei posti disponibili durante tutta la tratta; produrre una reportistica giornaliera delle vendite e degli incassi per tipologia di utente, tratta e per modalità di vendita.

Le funzionalità di Qticket

Qticket è questo e molto altro. La vendita avviene online su ogni dispositivo, con possibilità di prenotare posti e pagare con carte, Paypal e Sisal. Per quanto riguarda la gestione della rete vendita, Qticket consente di gestire agenzie, le commissioni di vendita flessibili, fornisce un pannello per agenzie fisiche e un sito e widget per agenzie web. Il tariffario è ultra flessibile, con la possibilità di implementare variazioni dei prezzi programmabili a livello capillare e scontistiche e aumenti integrati con politiche di revenue management.

Qticket, tutto su cloud

Il sistema Qticket è aperto all’integrazione con web Api, con possibilità di esportare dati per Google Transit e comunicare con aggregatori web e gestionali esterni. Permette di gestire facilmente tratte, linee, corse e veicoli. Tutto il sistema si trova su cloud: non prevede nessuna installazione di programmi sul pc, ma può essere gestito semplicemente attraverso browser. Grafica e funzionalità sono programmabili.

Visita il sito www.qticket.it e richiedi una demo, avrai a disposizione un team di esperti pronti a soddisfare tutte le tue richieste.

2019-03-01T09:38:32+00:0028 Febbraio 2019|Categorie: IN VETRINA|Tag: |