Apre a Fidenza un nuovo distributore di metano liquido (LNG) per mezzi pesanti e metano gassoso (L-CNG) per auto e furgoni. L’infrastruttura si trova a meno di un chilometro dall’uscita dell’autostrada A1 Fidenza – Salsomaggiore Terme. Per il Gruppo Socogas S.p.a. si tratta del terzo distributore di questo tipo.

Fidenza, il distributore LNG e L-CNG all’uscita della A1

Il nuovo distributore LNG e L-CNG inaugurato ad aprile 2021 si trova sulla SP12 per Fidenza (PR), precisamente al km 1,840. L’impianto, gestito dalla società Socogas, è alimentato attraverso la continua fornitura di gas naturale liquefatto ed è quindi indipendente dalla rete dei metanodotti. È in grado di erogare sia metano liquido (LNG) per mezzi pesanti, sia metano gassoso (L-CNG), ricavato dalla rigassificazione del metano liquido, per auto e furgoni.

Il distributore, a breve distanza dall’uscita della A1, si trova nelle immeditate vicinanze dell’Outlet Fidenza Village e Fidenza Shopping Center. La nuova apertura rappresenta dunque un passo importante: chi intende compiere lunghe percorrenze con un mezzo a metano può ora contare su un nuovo distributore, situato in una zona strategica, ovvero vicino ad un’uscita autostradale, per poter fare rifornimento.

Il Gruppo Socogas

Il Gruppo Socogas può contare su una rete di distributori di metano composta da sei punti. Tre sono distributori di CNG (due a Torino e uno a Nichelino, in provincia di Torino) e tre di LNG e L-CNG, di cui due sulla A35 BREBEMI (a Caravaggio, in entrambi i sensi di marcia). Il più recente è proprio il distributore da poco installato a Fidenza.

In primo piano

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autista fuori servizio sorpreso a comprare eroina: arrestato

Un autista di bus per i servizi di linea a Padova è stato pizzicato dalla polizia mentre acquistava eroina da un pusher. Fermato dagli agenti, l’uomo – in passato già sospeso dal lavoro per tre mesi proprio per essere risultato dai test positivo agli stupefacenti – ha ammesso di es...