Un nuovo media di viaggio per un’Italia che riparte (in sicurezza). Nasce oggi la piattaforma di viaggi TRAVEL, il primo sito italiano B2C dedicato al viaggiare in autobus. È pubblicato dalla casa editrice Vado e Torno edizioni e si propone di diventare una piattaforma d’incontro tra tour operator e consumatori.

TRAVEL

Ecco TRAVEL, il primo sito italiano B2C dedicato al viaggiare in bus

Lanciare un media di viaggio in questo periodo suona come una provocazione. Ed è proprio questo che TRAVEL vuole essere. Una provocazione, uno scossone, il desiderio di buttare il cuore oltre l’ostacolo. vuole disegnare il futuro del settore del turismo, immancabilmente legato alla tutela della sicurezza. Un settore, quello del turismo, che ora ha bisogno di tutta la nostra attenzione, del nostro calore e del nostro ‘tifo’. Un supporto che si manifesta anche lanciando il primo sito italiano B2B dedicato al turismo in autobus.

Aperto nell’estate 2020, TRAVEL è ufficialmente operativo da ottobre. E la coincidenza con il TTG di Rimini, la fiera di riferimento in Italia per il mondo del turismo (14-16 ottobre), offre un’occasione imperdibile per il lancio del media.

Primo sito B2C della Vado e Torno edizioni, con sede a Milano, TRAVEL (https:// www.autobusweb.com/travel/) rappresenta uno spin-off di autobusweb.com.

Si prefigge l’obiettivo di esplorare il mercato dei viaggi e dell’hospitality. Si propone di diventare una piattaforma d’incontro tra tour operator e consumatori. A partire dal mondo dell’autobus, finora orfano di un sito in cui l’utente finale può trovare riferimenti, indicazioni, spunti e consigli per organizzare un viaggio all’estero, un itinerario verso un borgo pittoresco, un tragitto per raggiungere un grande evento.

TRAVEL, il luogo dove pianificare un viaggio in bus

Tra i temi esplorati sulla piattaforma TRAVEL, vi è naturalmente l’attualità e la cronaca del mondo del turismo in bus. Il focus, in ogni caso, è posto su racconti di viaggio, proposte di itinerari, suggerimenti di tragitti da percorrere, destinazioni accattivanti e grandi eventi. Insomma: TRAVEL è il luogo ideale dove approda chi sta ideando o pianificando una vacanza, un weekend, una gita fuori porta, sfruttando la capillare rete di destinazioni raggiunte dagli operatori di autolinee.

Ed è proprio alla platea degli aspiranti viaggiatori che si rivolge il nuovo media, raccontando giorno per giorno le opportunità e i vantaggi offerti da una modalità di viaggio che guadagna sempre più consensi non solo per i costi contenuti ma anche per la qualità del servizio offerto da mezzi tecnologicamente sempre più moderni, la flessibilità garantita da una forma di trasporto realmente door to door, la sicurezza garantita da player ormai consolidati.

In primo piano

Energy Mobility Solutions, la bussola di Iveco Bus per guidare i clienti verso la transizione energetica. L’intervista a Federica Balza, Sales Infrastructure Engineer

Si chiama Energy Mobility Solutions ed è il modello di business per la mobilità elettrica messo a punto da Iveco Bus per supportare gli operatori nella transizione energetica, offrendo una soluzione chiavi in mano su misura, dalla progettazione dei veicoli e delle relative installazioni alla loro re...

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati

Wayla, la startup che porta il trasporto on-demand (e condiviso) a Milano

Si scrive “Wayla”, ma si legge “uei là”, alla milanese, per intenderci. E proprio a Milano Wayla farà il proprio debutto a ottobre, lanciando un servizio di trasporto su richiesta, in sharing, che conterà inizialmente su una mini flotta di cinque mezzi, Fiat Ducato allestiti da Olmedo e a motorizzaz...
News