Un nuovo media di viaggio per un’Italia che riparte (in sicurezza). Nasce oggi la piattaforma di viaggi TRAVEL, il primo sito italiano B2C dedicato al viaggiare in autobus. È pubblicato dalla casa editrice Vado e Torno edizioni e si propone di diventare una piattaforma d’incontro tra tour operator e consumatori.

TRAVEL

Ecco TRAVEL, il primo sito italiano B2C dedicato al viaggiare in bus

Lanciare un media di viaggio in questo periodo suona come una provocazione. Ed è proprio questo che TRAVEL vuole essere. Una provocazione, uno scossone, il desiderio di buttare il cuore oltre l’ostacolo. vuole disegnare il futuro del settore del turismo, immancabilmente legato alla tutela della sicurezza. Un settore, quello del turismo, che ora ha bisogno di tutta la nostra attenzione, del nostro calore e del nostro ‘tifo’. Un supporto che si manifesta anche lanciando il primo sito italiano B2B dedicato al turismo in autobus.

Aperto nell’estate 2020, TRAVEL è ufficialmente operativo da ottobre. E la coincidenza con il TTG di Rimini, la fiera di riferimento in Italia per il mondo del turismo (14-16 ottobre), offre un’occasione imperdibile per il lancio del media.

Primo sito B2C della Vado e Torno edizioni, con sede a Milano, TRAVEL (https:// www.autobusweb.com/travel/) rappresenta uno spin-off di autobusweb.com.

Si prefigge l’obiettivo di esplorare il mercato dei viaggi e dell’hospitality. Si propone di diventare una piattaforma d’incontro tra tour operator e consumatori. A partire dal mondo dell’autobus, finora orfano di un sito in cui l’utente finale può trovare riferimenti, indicazioni, spunti e consigli per organizzare un viaggio all’estero, un itinerario verso un borgo pittoresco, un tragitto per raggiungere un grande evento.

TRAVEL, il luogo dove pianificare un viaggio in bus

Tra i temi esplorati sulla piattaforma TRAVEL, vi è naturalmente l’attualità e la cronaca del mondo del turismo in bus. Il focus, in ogni caso, è posto su racconti di viaggio, proposte di itinerari, suggerimenti di tragitti da percorrere, destinazioni accattivanti e grandi eventi. Insomma: TRAVEL è il luogo ideale dove approda chi sta ideando o pianificando una vacanza, un weekend, una gita fuori porta, sfruttando la capillare rete di destinazioni raggiunte dagli operatori di autolinee.

Ed è proprio alla platea degli aspiranti viaggiatori che si rivolge il nuovo media, raccontando giorno per giorno le opportunità e i vantaggi offerti da una modalità di viaggio che guadagna sempre più consensi non solo per i costi contenuti ma anche per la qualità del servizio offerto da mezzi tecnologicamente sempre più moderni, la flessibilità garantita da una forma di trasporto realmente door to door, la sicurezza garantita da player ormai consolidati.

In primo piano

Mercedes eCitaro Fuel Cell, l’idrogeno per un’autonomia…alle Stelle

Il lancio ufficiale è arrivato alle porte dell’estate 2023, quando Daimler Buses scelse il palcoscenico del Summit UITP di Barcellona per la premiere mondiale del suo primo autobus a idrogeno, il Mercedes eCitaro Fuel Cell, in versione articolata da 18 metri. Si tratta di fatto di un’evoluzione dell...

Crossway Mild Hybrid NF: così Iveco Bus cavalca l’onda ibrida leggera

L’interurbano normal floor più diffuso in Europa non poteva non avvicinarsi a quella che qualcuno definisce ‘moda del momento’, cioè il mild hybrid. E lo fa in occasione degli ultimi aggiornamenti omologativi che riguardano il pacchetto Gsr2 nonché dell’interessante restyling frontale con tanto di n...

Articoli correlati

Autolinee Toscane, un nuovo bus ogni 2 giorni

Un bus ogni due giorni da ora a fine 2024, e poi il grande balzo che vedrà due bus nuovi ogni giorno (festivi e domeniche compresi) sulle strade della Toscana per garantire un servizio di trasporto pubblico locale sempre più efficace, efficiente e sostenibile sia dal punto di vista ambientale che so...

Un po’ funivia, un po’ bus: viaggio alla scoperta di ConnX

Ha superato con successo l’articolata fase di test e tra un anno sarà definitivamente pronto per fare il suo ingresso nel mercato. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi a Vancouver sul palcoscenico più importante del settore, il congresso mondiale dei trasporti a fune: ConnX, la rivoluzione ecol...