Basco&T Consulting nasce dall’incontro tra la pluriennale esperienza nell’industria dell’autobus di Basco e quella di TMS Advisory nel management consulting. Con sedi in Italia (Roma ed Olgiate Comasco) e Spagna, con l’intenzione di cogliere le esigenze di un mercato in continua evoluzione, Basco&T Consulting supporta i principali player di settore nell’affrontare le tematiche più complesse che caratterizzano il mondo del trasporto pubblico.

Grazie ad un team di professionisti interdisciplinari provenienti dalle maggiori società di consulenza, guidati da un management storicamente radicato nel mondo del trasporto pubblico, Basco&T Consulting è in grado di offrire servizi di altissimo livello che affrontano le tematiche di strategy advisory a 360 gradi. Transizione energetica, valorizzazione del parco mezzi, modelli di simulazione del traffico, piani industriali e di ristrutturazione e supporto nei processi di gara sono solo alcune delle expertise che Basco&T Consulting mette a disposizione dei suoi interlocutori. La società vanta clienti di respiro internazionale, tra cui alcuni dei maggiori produttori di autobus e operatori di trasporto pubblico nazionali ed internazionali.

La società, inoltre, svolge una costante attività di studio e ricerca sulle tematiche dei trasporti e della mobilità collaborando con il mondo universitario, agenzie della mobilità e assessorati ai trasporti. Offrendo soluzioni in grado di fornire un significativo e misurabile beneficio economico-finanziario, senza trascurare l’obbiettivo di portare beneficio alle comunità servite dal TPL, Basco&T Consulting si posiziona tra i principali leader internazionali dei sevizi di consulenza nel settore del trasporto pubblico locale.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati