Sarà un’occasione per parlare di mobilità sostenibile, servizi e territorio nell’area geografica di Belluno, una realtà a cavallo tra assoluta bellezza e necessità di rilancio. Ma sarà anche l’occasione per presentare al pubblico e all’utenza i nuovi autobus entrambi a far parte della flotta Dolomitibus: un Setra modello S415 LE Business e un Isuzu modello Novo Citi Life Classe I a pianale ribassato.

L’appuntamento? Venerdì 16 dicembre alle ore 9.30 presso Palazzo Fulcis di via Roma 28, con lancio dei due nuovi mezzi alle ore 12:30, in piazza dei Martiri.

Per quanto riguarda il convegno che occuperà la mattinata, l’apertura dei lavori e il saluto di benvenuto sono in campo a Stefano Rossi, Amministratore Delegato DolomitiBus, nonché Presidente Agens, Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno e Luca De Carlo, primo cittadino di Calalzo di Cadore e Presidente della nona Commissione permanente Senato della Repubblica.

A seguire una relazione sul futuro dei trasporti a cura di Carlo Carminucci Direttore Ricerca e Responsabile Osservatorio Isfort. Quindi spazio a una tavola rotonda con protagonisti Mariano Savastano, Prefetto di Belluno, Roberto Padrin, Presidente Provincia Belluno, Maria Lorraine Berton, Presidente Confindustria Belluno Dolomiti e Andrea Biasiotto, Presidente DolomitiBus.

In coda una sessione di “conversazioni” con Elisa De Berti, Vice Presidente Regione Veneto, Mario Tartaglia, Presidente Comitato Scientifico Agens e Stefano Rossi. La conclusione dell’incontro sarà affidata ad Arrigo Giana, Presidente Agens Conduzione.

In primo piano

Articoli correlati

Le tante ombre sul futuro di Ebusco

Emergenza Ebusco. Il costruttore olandese sta vivendo, da diversi mesi, un periodo di crisi: la causa principale è la difficoltà nella produzione e, poi, nella consegne di veicoli. Una crisi e una difficoltà tali da far crollare il valore delle azioni societarie, che hanno perso l’87% (!) nell...