Sarà un’occasione per parlare di mobilità sostenibile, servizi e territorio nell’area geografica di Belluno, una realtà a cavallo tra assoluta bellezza e necessità di rilancio. Ma sarà anche l’occasione per presentare al pubblico e all’utenza i nuovi autobus entrambi a far parte della flotta Dolomitibus: un Setra modello S415 LE Business e un Isuzu modello Novo Citi Life Classe I a pianale ribassato.

L’appuntamento? Venerdì 16 dicembre alle ore 9.30 presso Palazzo Fulcis di via Roma 28, con lancio dei due nuovi mezzi alle ore 12:30, in piazza dei Martiri.

Per quanto riguarda il convegno che occuperà la mattinata, l’apertura dei lavori e il saluto di benvenuto sono in campo a Stefano Rossi, Amministratore Delegato DolomitiBus, nonché Presidente Agens, Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno e Luca De Carlo, primo cittadino di Calalzo di Cadore e Presidente della nona Commissione permanente Senato della Repubblica.

A seguire una relazione sul futuro dei trasporti a cura di Carlo Carminucci Direttore Ricerca e Responsabile Osservatorio Isfort. Quindi spazio a una tavola rotonda con protagonisti Mariano Savastano, Prefetto di Belluno, Roberto Padrin, Presidente Provincia Belluno, Maria Lorraine Berton, Presidente Confindustria Belluno Dolomiti e Andrea Biasiotto, Presidente DolomitiBus.

In coda una sessione di “conversazioni” con Elisa De Berti, Vice Presidente Regione Veneto, Mario Tartaglia, Presidente Comitato Scientifico Agens e Stefano Rossi. La conclusione dell’incontro sarà affidata ad Arrigo Giana, Presidente Agens Conduzione.

Articoli correlati

Gtt assume autisti per il bacino di Ivrea

Gtt-Gran Torino Trasporti ha pubblicato l’avviso di selezione per 12 autisti da destinare al servizio urbano ed extraurbano della zona di Ivrea. Il termine per presentare la domanda scadrà il 21 febbraio. I primi 50 candidati in possesso dei requisiti di partecipazione, saranno convocati per le due ...

Karsan consegna a Catania i primi e-Atak in Italia

Gli e-Atak made in Karsan sbarcano finalmente in Italia e la prima consegna dei midibus elettrici turchi è avvenuta a Catania, dove Amts, l’azienda metropolitana trasporti he gestisce il trasporto pubblico locale nella città alle pendici dell’Etna, ha dato il benvenuto a 11 delle 18 unit...

“Electrifying Europe Tour”, MAN si aggiudica il Fox Award

«Con lo spettacolare viaggio del MAN Lion’s City E da Monaco a Limerick in Irlanda, ha affascinato i cittadini di tutta Europa e ora ha ispirato anche gli esperti di comunicazione e media». Con questa motivazione, MAN Truck & Bus ha vinto il Fox Awards. L'”Electrifying Europe Tour&#8...