Man fornitore ufficiale del mondiale di pallamano: 12 Lion’s Coach e un Neoplan Cityliner

12 autobus turistici Man per i trasferimenti delle 24 squadre partecipanti al 26esimo mondiale di pallamano, che si sta svolgendo congiuntamente in Germania e Danimarca. Iniziata il 10 gennaio, la manifestazione sportiva si concluderà il 27 di questo mese. Man Truck & Bus è responsabile degli spostamenti per quanto riguarda la parte tedesca del mondiale.

man autobus handball

Undici Lion’s Coach e un Neoplan Cityliner

Gli atleti dei 24 team si recheranno alle partite – che si svolgeranno a Berlino, Colonia, Monaco e Amburgo – a bordo di autobus turistici Man. In qualità di “Official Supplier”, il Leone ha messo a disposizione undici veicoli della gamma Lion’s Coach (fino a 14 metri di lunghezza), ai quali si aggiunge un Neoplan Cityliner, riservato alla squadra tedesca. Quest’ultimo autobus è impreziosito da un design inconfondibile e lo slogan “Deutschland fährt Man” (la Germania corre con Man). È dotato di finiture interne esclusive, realizzate dal Man Bus Modification Center di Plauen. Il veicolo è dotato di una lounge posteriore con tavolo e sette posti vip individuali in pelle. Il coach è inoltre dotato di due tavoli vis à vis, una comoda cucina e un sistema multimediale ad alta tecnologia ed è alimentato da un motore diesel da 440 cavalli. La sede centrale mobile della squadra tedesca di pallamano dispone di numerosi sistemi di assistenza che garantiscono la sicurezza a bordo, tra cui il BirdView Camera System, l’Electronic Brake System (Ebs), l’Emergency Brake Assist (Eba), il Lane Guard System (Lgs) e l’Adaptive Cruise Control (Acc).

Anche il Bayern Monaco viaggia con Man

Alla fine del 2018, Man ha consegnato il nuovo autobus ufficiale della squadra di calcio del Bayern Monaco, un mezzo a tre assi equipaggiato con l’efficiente e affidabile motore diesel D2676 LOH a 6 cilindri, conforme allo standard sulle emissioni Euro VI. Il cambio automatizzato MAN TipMatic a 12 velocità, con retarder integrato, garantisce una guida tranquilla e silenziosa. Inoltre, il MAN Easy Start permette di partire in totale comfort e sicurezza anche in salita. “Il nuovo bus è senza dubbio tra i migliori veicoli a disposizione delle squadre di calcio europee. Non vediamo l’ora di fare dei viaggi internazionali e siamo felici che MAN ci abbia consegnato un prodotto affidabile e di altissimo livello”, ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge. L’ampia gamma di soluzioni per garantire il massimo comfort, assicura al nuovo bus un ambiente piacevole e uno spazio privato importante per i giocatori. Oltre ai sistemi di supporto per le gambe ed un tavolo integrato, tutti i sedili in pelle dei 32 posti sono dotati di poggiatesta regolabile. Quattro tavoli regolabili in altezza e relative poltrone offrono lo spazio per brevi riunioni con allenatore e staff tecnico. La cucina si trova nella parte posteriore del veicolo e vanta una serie completa di dotazioni esclusive. Il benessere e l’appetito dei giocatori sarà gestito grazie ai forni a microonde e a vapore, tre frigoriferi, un lavandino, una macchina da caffè e un ampio spazio per preparare e conservare alimenti e bevande.

2019-01-21T09:42:21+00:0021 Gennaio 2019|Categorie: AUTOBUS NEWS, TURISMO|Tag: , , , , |