Il comitato di DNA ha assegnato a Iveco Bus il DNA Paris Design Awards 2021 nella categoria “Product Design – Vehicle, Transport and Accessories” per il nuovo frontale del suo autobus urbano totalmente elettrico: l’Iveco E-Way di Heuliez, simbolo della vasta esperienza e competenza del brand in termini di design.

DNA Paris Design Awards 2021, il riconoscimento a E-Way

L’Iveco E-Way, l’autobus urbano totalmente elettrico, ha ricevuto il riconoscimento della giuria dei DNA Paris Design Awards 2021, composta da designer, redattori e creativi devoti all’eccellenza del design, la cui mission è scoprire e celebrare i design più innovativi e creativi da tutto il mondo nel campo dell’architettura, degli interni, della paesaggistica, dei prodotti e del graphic design.

Le sue forme semplici e l’aspetto rassicurante rendono il nuovo frontale dell’Iveco E-Way una perfetta illustrazione di come il design possa essere applicato alla mobilità pubblica, rendendo il veicolo più accattivante e ben integrato nel paesaggio cittadino. Il design è stato sviluppato dal team di progettazione industriale di Iveco Bus con sede a Lione ed è ispirato alle parole chiave “Dinamismo“, “Affidabilità” e “Personalizzazione“.

Secondo l’azienda, infatti, le città di domani saranno “smart”: in linea con i tempi, il nuovo frontale dell’E-Way presenta un design caratterizzato da superfici continue, che gli conferiscono un’identità moderna e contemporanea perfettamente integrata nell’ambiente urbano. Le linee si presentano razionali, per offrire il massimo comfort. L’aspetto liscio, le ampie superfici piane e gli elementi di illuminazione centralizzati esprimono perfettamente l’avvento dei veicoli a trazione elettrica. Infine, sostiene Iveco Bus, l’obiettivo è quello di contribuire al patrimonio culturale di ciascuna città con versioni adattate ai desideri di ogni cliente; per questo, la proposta si compone di combinazioni neutre o colorate, con una coerenza di fondo in termini di proporzioni e colori.

L’Iveco E-Way si è dunque guadagnato il riconoscimento ai DNA Paris Design Awards 2021 in quanto risultato di una perfetta sintesi tra dinamismo, sicurezza e personalizzazione, per migliorare la vita quotidiana dei residenti di ogni città. Presentato in anteprima nella versione midibus totalmente elettrico in occasione della fiera Busworld di Bruxelles a ottobre 2019, il nuovo frontale è ora disponibile per tutti i modelli della gamma Iveco E-Way.

In primo piano

Articoli correlati

23 nuovi autobus ibridi Mercedes per Autoguidovie

Entreranno a breve in servizio, operando nell’area Monza-Brianza e Milano Sud-Est. Autoguidovie taglia le emissioni – stimando un risparmio di CO2 pari a 50t l’anno, che equivalgono alla capacità di assorbimento di 12000 alberi in ambito urbano – e presenta in piazza Roma a Monza i nuovi autobus del...

Ci sarà un parco sopra il nuovo deposito per ebus di Atm Milano

Un grande parco con area verde, campi per fare sport aperti al pubblico e una pista per correre. Tutto questo sorgerà sopra i venti mila metri quadrati sotterranei del nuovo deposito di Atm in viale Toscana a Milano, che ospiterà cento autobus elettrici e le rispettive infrastrutture di ricarica.La ...