Vuoi lavorare per Flixbus? Il brand verde arancio punta sulla formazione degli autisti. Nasce FlixAcademy, l’accademia di formazione (gratuita) per conducenti di autobus specializzati nella lunga percorrenza. La selezioni sono aperte, e alla fine del percorso il “premio” è l’inserimento nelle più importanti aziende partner di Flixbus. Requisiti? Avere tra i 24 e i 29 anniessere in possesso della patente B da almeno 12 mesi e avere idoneità fisica al conseguimento delle patenti. 

lavorare per flixbus

Lavorare in Flixbus, selezioni aperte per la FlixAcademy

FlixAcademy, la prima accademia specializzata nella formazione di conducenti di autobus per linee a lunga percorrenza, è in corso di lancio in Italia. I partecipanti alla FlixAcademy, oltre a ottenere la patente di categoria D e l’abilitazione al trasporto pubblico dei passeggeri, seguiranno anche un periodo di formazione frontale per assumere competenze più specifiche inerenti ai seguenti moduli: inglese turistico; ruolo, funzioni e responsabilità del conducente di autobus; Primo soccorso, educazione alimentare e igiene del sonno; Salute e Sicurezza sul lavoro; Corretta gestione del conflitto e comunicazione efficace; Problem solving; BSLD; Vision, valori e policy FlixBus. Tutti elementi importanti per poter usufruire dell’opportunità di lavorare in Flixbus.

Formazione conducenti gratuita per i partecipanti

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, e realizzato in collaborazione con Autoscuole in Formazione e NPT (New People Team), prevede classi da massimo 20 persone e l’inserimento, a fine percorso, nelle più importanti aziende partner di Flixbus in Italia, fa sapere l’azienda in una nota stampa. Si tratta, insomma, di una corsia preferenziale per entrare a lavorare come conducenti per Flixbus. «Con questo progetto vogliamo dare un’opportunità a tutti i giovani motivati e capaci di perseguire i loro sogni di carriera e allo stesso tempo continuare a garantire alla lunga percorrenza su gomma professionisti altamente formati. Sono convinto che in Italia ci siano molti ragazzi e ragazze talentuosi e mi auguro che la nostra idea venga accolta con entusiasmo» afferma Andrea Incondi, Managing Director FlixBus Italia.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae a [email protected]

 

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Amati si aggiudica la gestione del parco pneumatici della flotta di GTT

Sarà il Gruppo Amati ad occuparsi della gestione del parco pneumatici della flotta di GTT, con contratto di servizio in full service. L’appalto riguarda un totale di 1.016 autobus della municipalizzata torinese, per due anni, estendibile al terzo anno. La percorrenza prevista è di 39.800.000 chilome...
News