Il Bologna Fc 1909 e BFGoodrich, azienda leader nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni, annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership per la stagione 2021-2022: BFGoodrich diventa da oggi Premium Partner e Official Supplier del Bologna.  BFGoodrich viaggerà insieme ai rossoblù per tutto il campionato: fornirà infatti gli pneumatici al nuovo pullman che accompagnerà Ia squadra nei suoi spostamenti per l’intera stagione.

BFGoodrich, la storia

Fondata in Ohio, negli Stati Uniti, nel 1870 da Benjamin Franklin Goodrich, nei suoi 151 anni di storia BFGoodrich si è impegnata costantemente nel produrre tecnologie all’avanguardia in tutte le sue gamme di pneumatici per la mobilità su strada, in Off-Road e per veicoli dell’industria aeronautica.  Tante le imprese e i successi sportivi collezionati da BFGoodrich, dalla dotazione di pneumatici al primo veicolo che ha attraversato gli Stati Uniti nel 1903, alla vittoria per 5 anni consecutivi dal 2006 al 2011 del Campionato del Mondo di Rally WRC, passando per glipneumatici BFGoodrich in dotazione allo Space Shuttle Columbia nel 1981.

BFGoodrich, la dichiarazione

Siamo molto contenti di poter annunciare un altro accordo con un marchio globale e prestigioso come BFGoodrich”, dichiara Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna. “I successi del marchio e la sua grande storia si abbinano al nostro passato e insieme vogliamo vincere nuove sfide. Alla base della sinergia tra il Bologna e BFGoodrich ci sono valori comuni come la determinazione e la volontà di non tirarsi mai indietro”.

Il Bologna calcio premium

Siamo davvero felici di poter essere al fianco di questa gloriosa società in qualità di Premium Partner e di Official Supplier. BFGoodrich e Bologna F.C. condividono una storia importante fatta di successi, passione e imprese leggendarie”, afferma Cristiano Zappalà, Operational Marketing Manager di BFGoodrich Italia. “I prestigiosi successi sportivi ci accomunano e testimoniano la costante ricerca delle migliori performance su tutti i terreni e in tutte le stagioni”.

In primo piano

Articoli correlati

Autostazione Tiburtina, traffico mezzi in ripresa

L’Autostazione Tiburtina segnala una leggera ripresa del traffico: i nuovi dati registrati durante i mesi estivi evidenziano un costante aumento di passeggeri e mezzi in arrivo/partenza per destinazioni nazionali e internazionali, fa sapere l’autostazione in una nota. Nel periodo 1° luglio-31 ...

Volley B1. Tutto pronto in casa Imoco e Cortina Express

È stato formalizzato in questi giorni l’accordo di sponsorizzazione tra l’azienda di trasporti Cortina Express e il settore giovanile targato Imoco Volley, che ha storicamente sede a San Donà di Piave grazie al legame ormai decennale con il Volley Pool Piave. In particolare Cortina Express, leader n...