Iveco, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, lancia una campagna web in tutta Europa per celebrare questa giornata dedicata all’ambiente e alla sostenibilità, un valore fondamentale del brand, espresso nel suo pay-off: IVECO. Il tuo partner per un trasporto sostenibile.

Iveco, la sostenibilità per tutti

La campagna web rimanda a un video che mette in evidenza il contributo di IVECO per un trasporto sempre più sostenibile. Il video [fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][www.Iveco.com/italy/Pages/Iveco-Sustainability.aspx] è disponibile su YouTube e sui principali canali social: “For our planet, for your business”:.

 

Iveco, il futuro è in mano nostra

Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha dichiarato: “La Giornata Mondiale della Terra è un’occasione per riflettere sulle sfide che riguardano il benessere del pianeta e dei suoi abitanti; sull’importanza di raggiungere un giusto equilibrio tra le esigenze economiche, sociali e ambientali delle generazioni presenti e future. Abbiamo deciso di lasciare un segno in questo giorno e partecipare alle celebrazioni condividendo la nostra visione per il futuro e il modo in cui stiamo lavorando in IVECO per contribuire alla creazione di un settore dei trasporti sostenibile. Il nostro impegno verso la sostenibilità ci guida in tutti gli aspetti del nostro lavoro – dalla strategia di prodotto al modo in cui operiamo nei nostri stabilimenti produttivi. In IVECO – ha aggiunto Lahutte – lo consideriamo come un processo di miglioramento continuo che non si ferma mai e che mira a promuovere un impatto economico, sociale e ambientale positivo nelle nostre attività”.

Una gamma completa di veicoli a trazione alternativa

La strategia di prodotto di IVECO mira a fornire ai propri clienti veicoli che consentano loro di essere più sostenibili, sia dal punto di vista ambientale sia da quello economico. È l’unico costruttore a offrire una gamma completa di modelli alimentati a gas naturale, dai veicoli commerciali leggeri ai veicoli pesanti a lunga distanza, agli autobus.

 

Iveco bus, al top con il gas

Nel settore del trasporto di persone, IVECO BUS investe in tecnologie ibride e naturali da 20 anni. IVECO BUS è infatti saldamente al comando del mercato dei bus alimentati a CNG. La transizione energetica dell’industria verso soluzioni a trazione alternativa sta accelerano e IVECO BUS risponde a questa domanda in rapida crescita: per il secondo anno di seguito nel 2016 ha prodotto più autobus alimentati a CNG, biometano e ibridi rispetto alle unità diesel.

Iveco, leader europeo dei veicoli a trazione alternativa

Il suo costante impegno nello sviluppo di nuove tecnologie sostenibili ha posto IVECO in testa al mercato europeo dei veicoli a trazione alternativa con la maggiore quota di mercato. Attualmente esiste un parco circolante di oltre 16.000 veicoli IVECO a trazione alternativa, che include 5.800 veicoli dedicati al trasporto pubblico. Nel 2016, più di 900 veicoli alimentati a gas naturale sono stati consegnati ai clienti e il 25% dei bus urbani low-floor prodotti da IVECO BUS in Europa è alimentato a gas naturale.

Un riconoscimento internazionale per l’impegno di IVECO nella sostenibilità

IVECO e i suoi prodotti hanno ricevuto numerosi riconoscimenti per il loro contributo allo sviluppo di soluzioni di trasporto sostenibile. Solo quest’anno, il brand ha già raccolto diversi premi internazionali. È stato nominato NGV Global Industry Champion 2017 dall’Associazione Internazionale per i veicoli a gas naturale in riconoscimento del suo impegno nel settore del gas naturale e dei suoi sforzi per lo sviluppo del mercato del Gas Naturale Compresso (CNG) e del Gas Naturale Liquefatto (LNG).

Iveco al European Gas Awards of Excellence 2017

IVECO è stato anche l’unico costruttore scelto in occasione del 6° incontro dei European Gas Awards of Excellence 2017, che celebra “la dedizione, i successi e l’eccellenza di aziende e personalità pionieri nell’innovazione, in grado di stimolare gli altri e contribuire alla crescita del mercato europeo del gas”. Il brand è stato nominato “Project of the Year” per la sua visione nel trasporto pesante sostenibile che ha portato allo sviluppo dello Stralis NP (Natural Power), il primo camion a gas naturale per il trasporto a lunga distanza. 3. IVECO ha inoltre vinto due dei tre premi “Sustainable Truck of the Year 2017”, con l’Eurocargo CNG vincitore nella categoria DISTRIBUTION e il Nuovo Daily Electric nella categoria VAN.

Iveco, produzione sostenibile. Sempre

Gli impianti produttivi IVECO operano secondo i principi del World Class Manufacturing (WCM) – uno degli standard più rigorosi a livello mondiale nel settore della produzione per la gestione integrata di stabilimenti produttivi e processi, che mira a raggiungere zero difetti, zero incidenti e sprechi zero. Recentemente, lo stabilimento IVECO di Madrid (Spagna) è diventato il primo impianto di produzione del gruppo CNH Industrial a raggiungere il livello Oro nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM). Grazie a questo risultato, lo stabilimento è il migliore in termini di eccellenza produttiva tra i 64 impianti del gruppo in tutto il mondo.

Iveco, i siti produttivi sono i migliori d’Europa

Lo stabilimento di Madrid ha raggiunto i migliori risultati nella sua storia in questo audit WCM grazie ai miglioramenti introdotti nel corso degli anni, che hanno permesso un costante aumento di sicurezza e di qualità nei processi di produzione e nei prodotti e un livello di servizio del 100%. Inoltre, gli straordinari miglioramenti in termini ecologici si sono tradotti in una riduzione del 53% delle emissioni CO2 per veicolo prodotto e il riciclaggio del 99% dei rifiuti dell’impianto. Con le sue soluzioni pionieristiche e all’avanguardia che contribuiscono in modo significativo a una continua riduzione dell’impatto ambientale del settore dei trasporti – oggi e in futuro – IVECO è veramente il partner ideale per il trasporto sostenibile.[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Menarinibus (ex IIA), stenta a decollare il piano della famiglia Civitillo

Sono già passati tre mesi dal closing voluto dal Ministro Urso che ha visto il passaggio di mano della proprietà di Industria Italiana Autobus, ora Menarinibus – dopo la decisione della neo proprietà, ovvero Seri Industrial della famiglia Civitillo, ma ad oggi non si vedono ancora segnali dell...
News

Amati si aggiudica la gestione del parco pneumatici della flotta di GTT

Sarà il Gruppo Amati ad occuparsi della gestione del parco pneumatici della flotta di GTT, con contratto di servizio in full service. L’appalto riguarda un totale di 1.016 autobus della municipalizzata torinese, per due anni, estendibile al terzo anno. La percorrenza prevista è di 39.800.000 chilome...
News