La Casa di Torino ha presentato IVECO Daily Van Life Adventure, il progetto che ha come obiettivo seguire l’avventura on the road di Núria Gomà i Lleonart, kiteboarder professionista spagnola in partenza per un viaggio di sette mesi in giro per l’Europa a bordo di un Daily van 4×4 completamente personalizzato.

A partire da agosto, il Daily accompagnerà Núria e la sua famiglia nelle location più indicate per poter praticare il kitesurfing, sport velico nato nel 1999 come variante del surf. La consegna ufficiale del veicolo è avvenuta presso il dealer IVECO Zona Franca di Barcellona alla presenza del direttore generale, Jordi Sardina.

Núria, con IVECO Daily in lungo e in largo in tutta Europa

L’avventura di Núria è suddivisa in due tranche: la prima parte del viaggio ha una durata di cinque mesi, da agosto a dicembre 2021, mentre i restanti due mesi del tour sono programmati per la primavera 2022. L’itinerario prevede diverse tappe: si parte da Barcellona, per poi proseguire in Europa, Islanda e Marocco. Ogni tappa presenterà le proprie sfide ma, grazie alla robustezza e versatilità del Daily, Núria e la sua famiglia viaggeranno in perfetta sicurezza e comfort.

Un tuttofare per ogni esigenza

Il Daily, il veicolo più versatile della sua categoria, è l’unico furgone che varia da 3,5 fino a 7,0 tonnellate, con volumi di carico da 7,3 m3 a 19,6 m3. L’ampia gamma di motori, con una potenza massima che va da 116 CV a 210 CV, assicura la scelta delle prestazioni più adatte a ogni tipo di esigenza. La versione furgone Daily 4×4 è alimentata dal motore 3,0 litri Euro VI da 180 CV, un veicolo capace di portare a termine con facilità qualsiasi mission. Inoltre, il Daily 4×4 offre una scelta tra cambio manuale, con 12 rapporti avanti e 2 in retromarcia, e cambio automatico Hi-Matic, con 16 rapporti avanti e 2 in retromarcia.

Il Daily 4×4 dispone di sistemi di sicurezza avanzati, come i freni a disco con ABS (sistema antibloccaggio) ed ESP (controllo di stabilità). La gamma Daily 4×4 offre una linea di furgoni nelle versioni da 5,5 e 7,0 tonnellate con carico utile fino a 4.300 kg. La versione furgone garantisce una notevole spaziosità con volumi di carico da 9 a 18 m3 per il modello off-road a ruota singola e da 16 a 18 m3 per l’all-road con ruota gemellata. Sarà possibile vivere l’avventura di Núria sul suo profilo ufficiale e sui canali social di IVECO, Facebook e Instagram.

In primo piano

Citymood 12e, il tour-test su e giù per lo Stivale è un successo

Mancavano una manciata di settimane alla fine del 2021 quando, in quel di Flumeri, Industria Italiana Autobus lanciava il primo elettrico di casa. Il nome di battesimo? Citymood 12e, di fatto il primo ebus interamente progettato e realizzato in Italia. Una novità tutta made in Italy ben accolta dal ...

Articoli correlati

AN.BTI ricevuta dal ministro del Turismo Garavaglia

L’Associazione Nazionale Bus Turistici (AN.BTI) è stata ricevuta nel pomeriggio di martedì 26 luglio a Roma presso il Ministero del Turismo dal ministro Massimo Garavaglia. dal Segretario Generale, Dott. Lorenzo Quinzi. All’incontro, in programma, hanno partecipato Riccardo Verona, presi...

FlixBus potenzia le tratte: 40 città collegate con Aosta

Per l’estate 2022 FlixBus consolida la propria rete di collegamenti sul territorio regionale della Valle d’Aosta. La società infatti, rende noto di aver portato a oltre 40 il numero delle località direttamente collegate con Aosta. Inoltre amplia il numero delle tratte disponibili con Cou...