Per Iveco Bus l’inaugurazione del nuovo stabilimento di assemblaggio di Foggia non è stata l’unica novità di giornata. Già, perché in occasione dell’alzata di sipario nell’area industriale della città pugliese, è arrivata anche la prima consegna per Tua Abruzzo.

Potrebbe interessarti

Iveco Bus inaugura a Foggia la nuova fabbrica di autobus

Iveco Bus inaugura a Foggia la nuova fabbrica di autobus. Iveco bus riporta in Italia la produzione di autobus: saranno realizzati nel nuovo stabilimento di Foggia, dove il gruppo è già presente con il sito di Fpt Industrial dedicato ai motori industriali e ha 1.600 dipendenti. L’investimento …

Spieghiamo. La Società Unica Abruzzese di Trasporto, infatti, ha ordinato cento Classe II al costruttore italiano e nel corso della giornata che ha visto il taglio del nastro della nuova fabbrica, si è consumata la consegna del primo Crossway a gas naturale compresso per la primaria azienda di trasporto pubblico della regione Adriatica.

Questo interurbano – così come i successivi novantanove – è stato finalizzato nelle linee di assemblaggio del nuovo impianto Iveco Bus di Foggia, dedicato alla finalizzazione di mezzi a zero e a basse emissioni: elettrici, a idrogeno, (bio)diesel e (bio)metano.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Otokar al Bus2Bus con il 12 metri e-Kent C

Otokar, partecipa a Bus2Bus, inaugurato oggi e in programma a Berlino fino al 26 aprile 2024, esponendo il suo autobus da 12 metri elettrico, l’e-Kent C. Da quanto raccontatoci nella nostra visita presso lo stand, in occasione di NME – Next Mobility Exhibition, dall’8 al 10 maggio ...