Irizar. Sono già operativi i due autobus elettrici a zero emissioni del modello Irizar lunghezza 10.8m nella città di Braganza, Portogallo.  Irizar porta avanti la sua strategia di consolidamento sul mercato europeo, essendo già presente in più di 7 paesi. Questa volta porta le sue soluzioni a zero emissioni in Portogallo, nella città di Braganza. Si tratta di un’operazione impegnativa, data la complessità geografica della città, che dimostra l’affidabilità dei veicoli elettrici Irizar. Senza dubbio servirà come vetrina per futuri progetti.

Irizar

Irizar, autobus elettrici operativi

Dispone di 2 porte doppie, 28 posti, 1 posto per il conducente, 2 sedili pieghevoli, 1 area per sedie a rotelle e vanta una capacità totale di 76 passeggeri. Con un’autonomia di 220 km e una quantità di energia a bordo di 350 kWh, questi veicoli si ricaricano la notte in 3-4 ore mediante caricatori interoperabili con presa di carica Combo 2.

Ecco le batterie

Le batterie incorporate in questi veicoli vengono sviluppate e fabbricate nei nostri stabilimenti di Aduna, in Guipúzcoa, e rispondono agli ultimi regolamenti europei in materia di sicurezza elettrica, termica e meccanica : R100.v2, R10.v5 e UN38.3. L’elettronica e le comunicazioni, come pure i principali sistemi del veicolo, sono frutto della tecnologia del Gruppo Irizar.

Irizar

La città di Braganza porta avanti la sua strategia di implementazione di una mobilità urbana sostenibile, e con l’integrazione dei due Irizar ie bus nella sua flotta, risparmierà 27.550 euro in combustibili fossili e ridurrà le emissioni di CO2 a 58 tonnellate all’anno. Questa misura fa parte della strategia per promuovere la “decarbonizzazione della città” e la “mobilità universale”.

In primo piano

E7S e non solo: le soluzioni di mobilità urbana sostenibile di Yutong

Con lo sviluppo continuo delle città e l’aumento della popolazione, il traffico urbano affronta sfide senza precedenti. Lo sviluppo rapido della tecnologia ci offre opportunità per ripensare il futuro dei servizi di trasporto cittadino. Le città hanno bisogno di soluzioni di mobilità più intelligent...

Articoli correlati

Roma, bus turistico a fuoco sul Grande raccordo anulare

Questa mattinata, attorno alle 8, un autobus turistico ha preso fuoco a Roma, lungo il Grande raccordo anulare, all’altezza dell’uscita tra Casilina e Prenestina. L’autista del pullman si è accorto del fumo uscire dal motore (allocato al posteriore del mezzo), accostando il torpedo...