Un altro scontro che vede coinvolti autobus. Questa volta l’incidente,  fra un’automobile e ben due pullman, si è verificato  in val Fontanabuona, nei dintorni di Genova. Nel sinistro sono rimaste ferite 18 persone, tra cui soprattutto studenti.

Incidente fra auto e pullman, la dinamica

Lo scontro si è verificato poco prima delle due di pomeriggio di ieri a San Colombano Certenoli in località Prato Officioso, lungo la statale 225, nella valle poco fuori Genova. Protagonisti un pullman dell’Atp, un pullman turistico e un’auto privata.

Non è ancora stata definita con chiarezza la dinamica, ma dalle prime ricostruzioni sembra che lo schianto sia avvenuto durante un sorpasso. L’auto, una Fiat Cinquecento, stava infatti sorpassando un bus che, costretto a sterzare bruscamente a destra, si è poi schiantato contro un’abitazione adiacente alla strada, danneggiandola. I vigili del fuoco ne stanno esaminando l’agibilità.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Tra i feriti ci sarebbero almeno 12 studenti, passeggeri del mezzo Atp, che sono stati trasferiti in diversi ospedali, oltre ai conducenti dell’auto e dei bus. Secondo le prime informazioni dei soccorritori, nessuno dei feriti sembra essere in gravi condizioni: le norme anti Covid potrebbero aver limitato le conseguenze dell’incidente, perché nessuno era seduto nei posti anteriori.

In primo piano

Volvo centra il tredici e sbarca in Italia con il due piani

In un mercato ancora pesantemente condizionato dagli effetti della pandemia, Volvo si è affacciata per ultima sul mondo degli autobus a due piani, convinta di poter dire la sua. A dire il vero, il costruttore svedese già nel 2020 aveva lanciato il suo bipiano con un progetto tutto nuovo, ma le sue d...

Articoli correlati