18 nazioni in 70 giorni. Da trascorrere su un bus modificato in modo da garantire il massimo del confort. Un viaggio in bus da record con 20.000 km da Delhi a Londra. Si sale infatti in India e si scende in Gran Bretagna. Questo, non prima di aver attraversato 18 paesi e decine di città in un’epica traversata da Oriente a Occidente (e viceversa). È la nuova trovata di Adventures Overland, tour operator che da 50 anni porta gli Italiani a compiere fantastici Viaggi Avventure nel mondo. I primi nella storia che hanno portato in Italia il concetto di Trekking nel mondo.

Adventures Overland ha annunciato il lancio, nel 2021, di un servizio hop-on/hop-off tra Delhi e Londra, India e Regno Unito.

Una proposta ispirata dall’Hippie Trail che i giovani figli dei fiori percorrevano negli anni ’60.

bus delhi londra

In autobus da Delhi a Londra

Lungo il tragitto i 20 passeggeri potranno salire e scendere a una serie di fermate, tra cui le pagode del Myanmar, la grande muraglia cinese, le città di Mosca, Vilnius, Praga, Bruxelles, Francoforte. Adventures Overland ha già organizzato tre spedizioni tra Londra e Delhi, scrive la Cnn, ma in questi casi il viaggio si è svolto con le auto private dei partecipanti. Il viaggio in bus tra Delhi e Londra ha proprio l’obiettivo di fornire la possibilità di una simile avventura anche a chi (comprensibilmente…) non se la sente di guidare su un simile tragitto. Sempre secondo la Cnn, ben 40mila persone hanno già manifestato interesse. La lunghezza complessiva del viaggio? Circa 20mila chilometri.

In primo piano

Articoli correlati

Nuove tratte Eurobus dal 13 giugno

Eurobus, brand delle linee interregionali del Consorzio Autolinee Cosenza, come molte altre compagnie in vista dell'estate, dal 13 giugno ha potenziato il servizio, introducendo nuove tratte per collegare il cosentino con le principali città italiane.

Vacanze al mare in tutta Italia con FlixBus

A pochi giorni dall’inizio dell’estate, FlixBus inaugura nuovi collegamenti in autobus in tutta Italia, riservando un’attenzione particolare alle località di mare. L’obiettivo è quello di garantire un servizio sempre più efficiente e capillare per spostarsi lungo le coste del Paese in modo pratico e...

MarinoBus: nuove tratte in Calabria, centro e nord

MarinoBus annuncia importanti novità per l’estate alle porte. Dopo gli ottimi risultati estivi dello scorso anno con le nuove tratte sul versante jonico della Calabria, dal 4 luglio i pullman “con il picchio” debutteranno anche nel Cosentino e si aggiungeranno soluzioni di viaggio sia al centro che ...