Irizar. La flessibilità e la grande capacità di personalizzazione e di adattamento alle esigenze dei nostri clienti ci ha permesso di creareil pullman Blodbussen, che rimarrà parcheggiato all’ospedale pubblico di Odense durante la notte e viaggerà durante il giorno in diverse località della Danimarca meridionale per promuovere e facilitare la donazione di sangue in questa zona. 

Irizar, suddiviso in diverse aree

L’autobus è suddiviso in diverse aree: zona attesa e colloquio con il medico, zona donazioni, zona cucina e zona riservata al personale sanitario. La parte posteriore del veicolo ha quattro posti per il team medico, così come un ascensore per facilitare l’accesso al veicolo. Sono state installate barelle di alta qualità per il comfort e la comodità dei donatori, con la possibilità di regolazione elettrica della posizione, così come tutte le attrezzature necessarie per effettuare le donazioni. Inoltre, sono state installate quattro gambe idrauliche per bilanciare la carrozza, garantendo così condizioni di lavoro ottimali per il team medico.

L’autobus sarà collegato alla rete elettrica dell’ospedale

Per l’uso quotidiano, l’autobus sarà collegato alla rete elettrica dell’ospedale o alla rete comunale, ma, per una maggiore sicurezza, il veicolo è dotato di un generatore che sarà utilizzato in caso di guasto o mancanza di connessione in modo che gli operatori sanitari possano continuare a lavorare normalmente.  In aggiunta, il veicolo si adatta perfettamente alle esigenze del momento, integrando tre modalità di lavoro:

Irizar

– Modalità donazione (Donation mode): Il veicolo è collegato alla rete elettrica e tutti i sistemi sono disponibili. Qualsiasi problema dovesse insorgere, il generatore verrebbe avviato.

– Modalità di guida (Driving mode): Il veicolo utilizza il solito sistema standard.

– Modalità notturna (Night mode): Il veicolo è collegato alla rete elettrica ma con funzionalità ridotte.

Con la consegna dell’Irizar i8, anche la Danimarca si unisce ai paesi che richiedono questo tipo di veicoli per il settore sanitario. In Svezia, per esempio, sono già in funzione due veicoli ambulanza equipaggiati con tutti i tipi di strumentazioni mediche per trasportare i pazienti in ospedale.

Irizar

In primo piano

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Menarinibus (ex IIA), stenta a decollare il piano della famiglia Civitillo

Sono già passati tre mesi dal closing voluto dal Ministro Urso che ha visto il passaggio di mano della proprietà di Industria Italiana Autobus, ora Menarinibus – dopo la decisione della neo proprietà, ovvero Seri Industrial della famiglia Civitillo, ma ad oggi non si vedono ancora segnali dell...
News

Amati si aggiudica la gestione del parco pneumatici della flotta di GTT

Sarà il Gruppo Amati ad occuparsi della gestione del parco pneumatici della flotta di GTT, con contratto di servizio in full service. L’appalto riguarda un totale di 1.016 autobus della municipalizzata torinese, per due anni, estendibile al terzo anno. La percorrenza prevista è di 39.800.000 chilome...
News