Irizar. La flessibilità e la grande capacità di personalizzazione e di adattamento alle esigenze dei nostri clienti ci ha permesso di creareil pullman Blodbussen, che rimarrà parcheggiato all’ospedale pubblico di Odense durante la notte e viaggerà durante il giorno in diverse località della Danimarca meridionale per promuovere e facilitare la donazione di sangue in questa zona. 

Irizar, suddiviso in diverse aree

L’autobus è suddiviso in diverse aree: zona attesa e colloquio con il medico, zona donazioni, zona cucina e zona riservata al personale sanitario. La parte posteriore del veicolo ha quattro posti per il team medico, così come un ascensore per facilitare l’accesso al veicolo. Sono state installate barelle di alta qualità per il comfort e la comodità dei donatori, con la possibilità di regolazione elettrica della posizione, così come tutte le attrezzature necessarie per effettuare le donazioni. Inoltre, sono state installate quattro gambe idrauliche per bilanciare la carrozza, garantendo così condizioni di lavoro ottimali per il team medico.

L’autobus sarà collegato alla rete elettrica dell’ospedale

Per l’uso quotidiano, l’autobus sarà collegato alla rete elettrica dell’ospedale o alla rete comunale, ma, per una maggiore sicurezza, il veicolo è dotato di un generatore che sarà utilizzato in caso di guasto o mancanza di connessione in modo che gli operatori sanitari possano continuare a lavorare normalmente.  In aggiunta, il veicolo si adatta perfettamente alle esigenze del momento, integrando tre modalità di lavoro:

Irizar

– Modalità donazione (Donation mode): Il veicolo è collegato alla rete elettrica e tutti i sistemi sono disponibili. Qualsiasi problema dovesse insorgere, il generatore verrebbe avviato.

– Modalità di guida (Driving mode): Il veicolo utilizza il solito sistema standard.

– Modalità notturna (Night mode): Il veicolo è collegato alla rete elettrica ma con funzionalità ridotte.

Con la consegna dell’Irizar i8, anche la Danimarca si unisce ai paesi che richiedono questo tipo di veicoli per il settore sanitario. In Svezia, per esempio, sono già in funzione due veicoli ambulanza equipaggiati con tutti i tipi di strumentazioni mediche per trasportare i pazienti in ospedale.

Irizar

In primo piano

Quando il biglietto è intelligente è Pratic(k)o

Il gioco di parole è servito su un piatto d’argento. Un software in cloud per la gestione della bigliettazione digitale per il trasporto pubblico e privato: una soluzione pratica, o meglio, in un sola parola…Praticko. Stiamo parlando del progetto della software house e system integrator ...

Articoli correlati

Il Volvo a due piani sbarca in Italia

Finalmente anche il due piani turistico di casa Volvo arriverà in Italia: il double decker è già ordinabile, anche se entrerà in produzione a settembre, nello stabilimento di Breslavia. Una grossa e attesa novità per il mercato turistico tricolore, che attendeva da tempo di poter mettere le mani su ...

Trotta Bus: Romana Diesel consegna Evadys e Indcar Mobi

Cospicua consegna Iveco Bus per Trotta: 12 Evadys e 19 Indcar Mobi su telaio Daily per il trasporto scolastico. Romana Diesel ha portato recentemente a compimento la prima tranche di consegne di bus destinati allo storico marchio del trasporto persone. Gli scuolabus sono stati acquistati a seguito d...