l_flixbus_milano

Zurigo, Lione e Nizza sono tra le principali mete “papabili” per il ponte di Sant’Ambrogio dei giovani milanesi. È quanto emerso da una ricerca effettuata da Trivago e Flixbus attraverso le proprie piattaforme web. Le ricerche fatte dagli utenti (intergenerazionale lo sguardo di Trivago, focalizzato sugli under 35 quello della startup tedesca dei viaggi in bus) sono state infatti analizzate e classificate, in modo da stilare la lista di destinazioni preferite dai milanesi per il ponte che inizierà mercoledì (festa del patrono cittadino sant’Ambrogio) e si concluderà domenica).

 

Le analisi dell’Osservatorio trivago confermano la passione dei Milanesi, giovani o meno che siano, per un weekend nelle città d’arte o sulla neve. La prima parte della top 10 delle mete più ricercate per il weekend di Sant’Ambrogio vede, infatti, prima la Capitale, seguita da Firenze, Venezia, Napoli, Bergamo e Verona. Dalla 7ª posizione è tutta montagna: Bolzano, Merano, Livigno e Trento verranno invase da Milanesi in trasferta.

Roma, Firenze e Venezia dominano anche il podio dei “millenials”. Tuttavia, tra i più giovani, come mostrano i dati firmati Flixbus, c’è una tendenza marcata a preferire alle località sciistiche più blasonate le città della cultura: Torino, Napoli, Bologna, Genova e Bari seguono nella top ten.

Per quanto riguarda l’estero, la meta preferita rimane Londra, seguita da Parigi e Amsterdam. La classifica dei “millennials” riserva sorprese: al primo posto svetta Zurigo, seguita da Parigi e Monaco. Al quarto posto ecco Lione. Sesta Nizza.

In primo piano

Siemens, tutte soluzioni per l’e-mobility

Siemens Smart Infrastructure è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di NME – Next Mobility Exhibition, a Milano, dall’8 al 10 maggio. Soluzioni personalizzate per l’elettrificazione, infrastrutture di ricarica adatte a tutte le esigenze e soluzioni software e IoT per ottimizzare la gest...

Articoli correlati