Il nuovo MAN Intercity sbarca in Italia

MAN Intercity. Visto per la prima volta in occasione del Busworld 2019, il MAN Intercity con il motore D15 è sbarcato in Italia. Per il mese di novembre MAN Truck&Bus Italia ha organizzato un mini tour per la Penisola così da presentare il nuovo Classe II agli operatori pubblici e privati. AUTOBUS è salita in sella del nuovo Intercity partendo dal MAN Center Forli, una veloce sgambata in cui si è apprezzata la spinta del D15 che offre più potenza e coppia rispetto al D08 (motore da 6,9 litri) che resta comunque a listino.

MAN Intercity

MAN Intercity, ecco i numeri

Il modello visto a Forli misura 13 metri e ospita al suo interno 53 posti a sedere soluzione offre spazio in abbondanza per i passeggeri. Come già accennato in apertura il MAN Intercity è quei mosso  dal nuovo motore D1556 LOH, nella versione con 360 cavalli (265 kW). Il nuovo motore da 9 litri è anche disponibile nelle versioni da 280 e 330 cavalli. Il D1556 Loh è conforme allo standard sulle emissioni Euro 6d (in vigore dal 1° settembre 2019) e si segnala la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) combinata con il filtro a rigenerazione continua di Man, al fine di garantire il ricircolo dei gas di scarico.

MAN Intercity

Il modello visto a Forli è equipaggiato con la trasmissione Traxon che in casa MAN chiamano Tipmatic. Un cambio meccanico da 12 marce automatizzato. Per il mercato italiano avranno comunque la meglio i cambi automatici di Voith e Zf.

Il MAN Intercity con la nuova driveline è già disponibile sul mercato e sembra avere tutte le intenzioni di diventare protagoniste delle prossime gare pubbliche del segmento Classe II. «Con questa nuova versione completiamo l’offerta e la rilanciamo in termini competitivi», dice Tiziano Gavardini, responsabile Vendite Bus Pubblico presso Man Truck & Bus Italia. «Il nostro brand esprime qualità e affidabilità e grazie al nostri MAN Center oggi offriamo la miglior assistenza post vendita del mercato italiano». Ma c’è di più. «E’ nostra intenzione organizzare, a stretto giro, un tour con il nuovo Intercity nel centro-sud Italia. Siamo convinti che il mercato premierà i nostri sforzi sempre volti a rispondere alle varie esigenze di esercizio».

2019-11-08T07:42:11+00:007 Novembre 2019|Categorie: AUTOBUS NEWS, Uncategorized|

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio