Il produttore portoghese di autobus CaetanoBus ha annunciato che i suoi veicoli a emissioni zero saranno ora realizzati in co-branding con Toyota. In particolare si tratta dell’e.City Gold, autobus urbano 100% elettrico, e dell’H2.City Gold a idrogeno.

CaetanoBus e Toyota insieme per la mobilità sostenibile

Nell’ultimo anno, CaetanoBus ha rafforzato la sua presenza internazionale con l’aumento delle vendite dei suoi autobus a emissioni zero. Questa crescita riflette il crescente riconoscimento di CaetanoBus come produttore di veicoli sostenibili, la sua capacità ingegneristica e la tecnologia all’avanguardia nel competitivo mercato europeo degli autobus.

CaetanoBus intende proporsi come fornitore di soluzioni per contribuire a una società più sicura e più verde attraverso i suoi prodotti di mobilità a emissioni zero. Al fine di coniugare la crescita di CaetanoBus con la sostenibilità urbana e costruire il futuro delle città con i suoi partner, nel dicembre 2020, Toyota Caetano Portugal (TCAP) è diventata azionista diretto di CaetanoBus. Questa rafforzata alleanza strategica riflette l’obiettivo di Toyota Motor Europe di espandere ulteriormente la sua mobilità commerciale a emissioni zero sfruttando l’attività di autobus di lunga data di CaetanoBus e i recenti forti sforzi nello sviluppo e nella vendita di autobus a emissioni zero.

Al centro di questo co-branding c’è un cambiamento del badge del veicolo per includere sia il logo “Caetano” che il logo “Toyota”, per via del forte riconoscimento visivo di Toyota tra i clienti europei.

Il commento sulla partnership

Con questo co-branding, rafforziamo la partnership di lunga data con Toyota per l’intero business degli autobus a emissioni zero. Questo ci consente sia di dimostrare, da un lato, capacità tecnica e tecnologia complementare, sia, dall’altro, un vero allineamento verso la decarbonizzazione”, ha affermato José Ramos, Presidente di CaetanoBus.

Il co-branding degli autobus a emissioni zero CaetanoBus dimostra la fiducia che abbiamo nel nostro ultimo investimento e nella nostra partnership di lunga data con Caetano. Sottolinea inoltre l’importanza che Toyota attribuisce allo sviluppo di una mobilità a emissioni zero oltre alle auto, nel nostro percorso verso la neutralità del carbonio“, ha commentato Matt Harrison, Presidente e CEO di Toyota Motor Europe.

Informazioni su CaetanoBus

CaetanoBus, parte di Toyota Caetano Portugal e Mitsui & Co, è un produttore di autobus e telai in Portogallo. L’azienda ha un’offerta consolidata di veicoli per città e aeroporti che è il risultato della sua capacità tecnica nello sviluppo di soluzioni di mobilità uniche e orientate al cliente. CaetanoBus è anche il produttore di COBUS, leader mondiale nel trasporto di autobus aeroportuali. CaetanoBus si occupa di mobilità elettrica dal 1980.

Articoli correlati

Pnrr, a Sasa Bolzano i fondi per cinque nuovi bus a Idrogeno

Cinque nuovi autobus ad idrogeno entreranno in servizio in Alto Adige grazie ai fondi del Pnrr. Lo ha annunciato l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider. “Abbiamo partecipato al relativo bando Pnrr per l’acquisto di nuovi autobus ad emissione zero – ha spiegat...