Da una sala concerti all’altra in sella a due Neoplan Tourliner rifiniti di tutto punto. Il tour orchestrale “The world of Hans Zimmer” ha visto Man Truck & Bus nelle vesti di partner dei musicisti coinvolti nello show dedicato alla carriera del compositore tedesco, mostro sacro nella realizzazione di colonne sonore cinematografiche, forte di quattro Grammy, due Golden Globe e un Oscar.

The world of Hans Zimmer

Man, un viaggio nella musica di Hans Zimmer. In bus

Col progetto Neoplan movingART, Man Truck & Bus ha intrapreso, all’inizio del 2019, un viaggio speciale all’insegna del design e della musica, avvalendosi di 60 musicisti orchestrali e 16 coristi. I veicoli sono stati personalizzati, per l’occasione, dal famoso gruppo KlebeBande di Berlino, specializzato nella progettazione e realizzazione di grafiche distintive, spiegano da Man.

Da inizio anno ad oggi, i due Neoplan Tourliner hanno viaggiato per 32.566 chilometri in tutta Europa; ora li aspetta la seconda parte del tour che inizierà a novembre (toccando città importanti come Milano, Amsterdam e Stoccolma). Ad ottobre, in occasione della fiera Busworld di Bruxelles, sarà possibile ammirare i due bus Neoplan e ascoltare le note di questi fantastici musicisti, che nel corso di due mesi si sono esibiti in oltre venti città, da Amburgo e Monaco, a Cracovia, Londra, Dublino, Parigi, Lisbona e Barcellona. Usando i due Neoplan Tourliner come casa.

Gli orchestrali sono tutti musicisti professionisti appartenenti all’orchestra del teatro Bolshoi come anche il coro dove si distingue la meravigliosa voce di Lisa Gerrard. Nel 2001, è diventata la prima artista femminile a ricevere un Golden Globe, per la sua collaborazione artistica con Hans Zimmer nella composizione della colonna sonora del Gladiatore.

neoplan tourliner hans zimmer
The world of Hans Zimmer

Neoplan su misura per lo show ideato da Hans Zimmer

Oltre al design esterno esclusivo dei veicoli, un’altra caratteristica distintiva è rappresentata dagli arredi e dalle personalizzazioni interne dei veicoli che offrono un ambiente accogliente e confortevole ai musicisti, un luogo in cui potersi riposare e rilassare prima e dopo ciascuna esibizione. Un ambiente accogliente è un prerequisito importante per consentire agli artisti di offrire un’eccellente performance musicale nei loro numerosi concerti. Ecco perché Man Truck & Bus ha progettato l’interno del Neoplan Tourliner con sedili in pelle morbidi e regolabili, luci di lettura, tende, aria condizionata, cucina a bordo e un moderno sistema di infotainment.

neoplan tourliner hans zimmer

Man e “The World of Hans Zimmer”

I due autobus turistici presentano la scritta “The world of Hans Zimmer” sulla fiancata, un elemento che ha consentito di richiamare l’attenzione dei passanti ad ogni sosta.

Jan Aichinger, responsabile Marketing Prodotto Bus di MAN Truck & Bus, afferma: “C’è una buona ragione per cui Hans Zimmer è uno dei più noti e influenti compositori del cinema dei nostri tempi. Vincitore di Oscar, Grammy e Golden Globe per le colonne sonore di numerosi successi come “Il Re Leone”, “Il Gladiatore” e ” I Pirati dei Caraibi”. La personalizzazione color oro, ben visibile sulle fiancate dei veicoli, simboleggia la potenza delle note musicali”.

neoplan tourliner hans zimmer

In primo piano

Yutong U12, l’urbano elettrico che ha fatto all-in sulla sicurezza

Yutong è il più grande costruttore di autobus al mondo per volumi: considerando tutti e quattro gli impianti produttivi a Zhengzhou e tutte le tipologie di veicoli a portfolio (compresi anche i truck, per esempio), l’Oem è in grado di produrre fino a 150.000 pezzi l’anno, un numero impressionante: a...

Setra ComfortClass, questione di storia… e di stile

Vent’anni di ComfortClass, vent’anni di eleganza, sicurezza ed efficienza. Eleganza, sicurezza ed efficienza che fanno rima con Setra, il brand della famiglia Daimler che da sempre – e in modo ancor più forte con l’ingresso della Kässbohrer nell’allora EvoBus, controllata dal gigante di Stoccarda – ...

Interservice e HÜBNER, intesa vincente. Nel nome della proattività

Tutto è iniziato nella primavera del 2023, quando Paola Perusi, Key Account Manager di HÜBNER Italia, e Marco e Davide Campari – rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Commerciale Bus&Rail Interservice – hanno deciso che c’erano tutte le carte in regola per porre le basi di una profic...

Articoli correlati

Bus turistici come bancomat? Sistema Trasporti valuta un ricorso

dí Gianluca Celentano L’industria del trasporto privato non si sorprende più. “Continua infatti l’uso dei bus turistici come bancomat!”, così hanno commentato con amarezza Francesco Artusa e Diego Astori, rispettivamente presidente e vicepresidente di Sistema Trasporti, l’associazione che rappresent...
News